Moda e Style

Smalto perfetto più a lungo seguendo piccoli consigli

Come fa durare più a lungo lo smalto semipermanente, pochi consigli, semplicità validi


Stanche del solito smalto che si toglie in men che non si dica? Lo smalto semipermanente allora resta la scelta giusta che fa al caso vostro. Dura molto di più dai soliti smalti ma c’è un trucchetto per farlo durare ancora di più. Se possiamo evitare di andare dopo due o tre settimane dall’estetista e farlo durare di più perché non farlo. Lo smalto semipermanente per essere resistente deve sicuramente essere applicato su unghie sane che non abbiano problemi. Idratiamo sempre le unghie soprattutto d’estate in modo da preservarle da rotture e sfaldamenti. Di seguito vi sveliamo i trucchetti per far durare più a lungo lo smalto semipermanente.

COME FAR DURARE PIU’ A LUNGO LO SMALTO SEMIPERMANENTE

Prima di tutto utilizzate sempre i guanti quando vi occupate dei lavori domestici, il contatto con l’acqua non è consigliato a chi ha uno smalto semipermanente e soprattutto vuole farlo durare di più. I guanti restano una valida protezione, non solo dall’acqua, ma anche dai detergenti chimici aggressivi che a volte possono essere utilizzati per le pulizie in casa.

Per far durare di più lo smalto semipermanente è necessario affidarsi a estetiste professioniste che utilizzano prodotti di alta qualità. Il prodotto che applichiamo sulle nostre unghie non può essere scadente. Ricordate sempre di farvi applicare il sigillante che protegge l’unghia e fa in modo che lo smalto semipermanente duri di più. Una volta applicato uno smalto semipermanente evitate di mettere su olio o crema almeno per le prime 24 ore. Un altro dei trucchetti semplici per farlo durare di più è quello di applicare, appena vedete una piccola ricrescita, uno smalto dello stesso colore. In questo modo ricoprite la ricrescita e il gioco è fatto. Uno dei consigli più validi però è quello di scegliere sempre la forma giusta delle unghie. In estate con il caldo, il mare, il sudore possiamo rischiare di stressare le unghie, quindi se potete farne a meno meglio evitarlo ma se proprio non riuscite a rinunciare alla manicure perfetta allora affidatevi ai nostri consigli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.