Moda e Style

Le 15 tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020

Ecco quali sono le tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020 nel settore moda, tra stampe, colori e accessori particolari

tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020

L’estate è ancora in corso, ma già un po’ tutte le appassionate di moda si chiedono quali saranno le tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020. Le sfilate, che hanno preso inizio lo scorso 6 febbraio a New York e che si sono conclude a Parigi il 6 marzo, ci hanno mostrato il primo assaggio su ciò che troveremo nei negozi durante la prossima stagione. In particolare, a essere protagonisti sono i colori, le stampe e i vari accessori. Vediamo insieme, tra le molteplici tendenze, quali sono quelle che saranno al centro della scena.

TENDENZE MODA STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2019/2020: GLI ACCESSORI, LE STAMPE E I COLORI PROTAGONISTI

Le tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020 sono state rivelate qualche mese fa. Abbiamo visto le modelle sfilare sulle passerelle portando gli abiti e gli accessori che saranno protagonisti nei negozi. In particolare, non abbiamo potuto non notare i colori pop. Stiamo parlando del turchese, del verde acqua e del rosa, in versione total. Tra i vari dettagli che renderanno speciali i capi di abbigliamento e gli accessori conosciamo già, da qualche mese, le catene. Anche nei prossimi mesi torneranno a essere grandi protagoniste. Non solo, pure i glitter rappresentano quel dettaglio in grado di rendere un outfit particolare e sono diversi gli stilisti che li ripropongono. Anche le piume avranno il compito di caratterizzare i look della prossima stagione. Continueranno a occupare il centro della scena le stampe animalier. Le ritroveremo nelle versioni e nelle colorazioni tradizionali. Con un tocco di rosso sempre presente, pure il tartan verrà riproposto nella sua versione più classica. A completare gli abiti e i top ci penseranno anche i maxi fiocchi, scelti da diverse Case di Moda come Dolce&Gabbana e Balmain. Un dettaglio decisamente perfetto del power design sono, invece, le spalline, che pure nella prossima stagione faranno parte dei capi di abbigliamento.Non solo, non mancheranno i monospalla, i quali questa estate hanno decisamente regnato in costumi, top e abiti. Continuerà a far parte della scena principale nel campo della moda saranno i trench, disponibili in diverse colorazioni. Abiti con volant e chiffon sono già grandi protagonisti tra fashion blogger e modelle, che non ne possono fare più a meno. Una tinta a cui nessuno potrà rinunciare sarà l’arancio, da indossare in qualunque occasione. Infine, per quanto riguarda gli accessori vedremo protagonisti della stagione autunno inverno 2019/2020 le micro borse, i cuissardes e gli anfibi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.