Moda e Style

Come nutrire i capelli dopo l’estate

I capelli dopo l'estate sono spesso opachi, sfibrati e danneggiati. Attraverso queste soluzioni sarà possibile ripararli in modo efficace

riparare i capelli dopo l'estate

Prendersi cura dei capelli dopo l’estate è importante, soprattutto se appaiono danneggiati. La capigliatura è opaca e sfibrata, a causa del sole. Se durante i mesi più caldi sono stati utilizzati prodotti idratanti, è difficile che la chioma si sia rovinata al punto da provvedere a un taglio netto. In questo caso, sarà semplicemente necessario nutrire il capello, in base alle proprie necessità. Sono diverse le soluzioni ideali per riprendere la capigliatura dopo l’estate. Vediamo insieme quali sono quelli consigliati dagli hair stylist.

CAPELLI DANNEGGIATI E SFIBRATI DOPO L’ESTATE: COME RIPARARE LA LORO STRUTTURA IN MODO EFFICACE

I capelli dopo l’estate appaiono opachi e sfibrati, ma spesso potrebbero apparire completamente rovinati. Se la vostra capigliatura riguarda il primo caso, è necessario passare subito al nutrimento del capello. Tra le diverse soluzioni, vi suggeriamo gli impacchi dedicati proprio alle chiome che hanno bisogno di riavere morbidezza e luminosità. Ovviamente l’impacco che andate ad applicare deve essere composta da sostanze nutrienti, come ad esempio l’olio di mandorle, il burro di karitè o l’avena. Dopo lo shampoo, direttamente sotto la doccia, passare la maschera e lasciatela in posa per 5 o 10 minuti. Il risultato perfetto si ottiene avvolgendo la capigliatura in una pellicola trasparente o in un asciugamano già riscaldato con il phon. Se avete intenzione di trascorrere qualche ora di relax, senza dover agire voi stessi, e se volete dare un nutrimento più intenso ai vostri capelli, vi consigliamo di affidarvi alle mani esperte dei parrucchieri. Per ripristinare il film idrolipidico danneggiato dal sole, basta effettuare 3 impacchi a settimana. In casi più estremi, è consigliato un trattamento intensivo, ovvero la ricostruzione alla cheratina. In questo caso, consigliamo di chiedere prima consiglio al proprio parrucchiere di fiducia.

Gli oli rappresentano la soluzione giusta per chi ci tiene ad applicare prodotti completamente naturali sulla proprio chioma. Vanno applicati sui capelli asciutti, prima di procedere con lo shampoo, e lasciati in posa per 30 minuti. L’olio di mandorle è adatto ai capelli dalla fibra grossa, quello di jojoba ai più sottili e quello di argan ai più secchi. Anche i capelli fini devono essere idratati. Spesso si pensa che questo tipo di chioma non debba ricevere questo tipo di trattamenti, poiché si rischia di farli diventare “grassi”. Ma, in realtà, basta semplicemente scegliere i prodotti giusti. Scendendo nel dettaglio, sono disponibili diversi balsami idratanti che non appesantiscono, con una texture poco densa. Infine, chi si ritrova ad avere dei capelli danneggiati dopo l’estate è costretto a procedere al taglio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.