Le cose da fare a settembre per iniziare al meglio l’autunno


cose da fare a settembre

L’estate sta finendo ma ci sono delle cose da fare a settembre per iniziare al meglio l’autunno. La fine delle vacanze può portare a un po’ di tristezza, di malinconia. In effetti è tempo di riprendere il lavoro, di portare i bambini a scuola, e inevitabilmente ci si sente giù pensando che dovrà passare quasi un anno prima di poter rivivere momenti indimenticabili. Dopo tutto però, è così che funziona e bisogna riprendere la routine. Scopriamo come affrontarla nel modo giusto con le cose da fare a settembre.

ECCO QUALI SONO LE COSE DA FARE A SETTEMBRE PER INIZIARE AL MEGLIO L’AUTUNNO

Cosa fare a settembre in vista dell’arrivo dell’autunno? Ci si può dedicare un po’ alla casa per rinnovarla un po’. Innanzitutto si devono buttare tutte le cose che non servono. Ci si può poi dedicare alla pulizia dei tessili, come tappeti, tende e copridivano. Inoltre si possono fare delle pulizie più approfondite, ad esempio sugli armadi, sotto al letto, e via dicendo. In questo modo si sentirà di poter riprendere la routine con la casa a posto. Se avete voglia di rinnovare un po’ l’arredamento, settembre è il periodo giusto.


Stesso discorso vale per il proprio corpo. E’ ora di andare dal parrucchiere e fare un nuovo taglio e/o colore di capelli. A volte rinnovare il proprio aspetto è anche un modo per ricominciare. Inoltre ci si deve dedicare a un’alimentazione corretta per tornare in forma dopo gli eccessi dell’estate, in cui ci si concede qualche vizio in più. Fare sport è molto importante. Bevete tisane e bevande detox, senza dimenticare di fare ottimi frullati per depurarvi.

Prendetevi del tempo per voi stesse e per il divertimento. Spesso, durante l’autunno, ci si dimentica dei momenti di piacere. Invece bisogna ritagliarsi del tempo per un caffè con le amiche, una gita fuori porta, una giornata alle terme o un pomeriggio da dedicare allo shopping. La fine dell’estate non deve segnare anche uno stop al divertimento. Importante è anche trovare dei momenti da passare con il partner, anche se si hanno dei bambini.

Via libera ai buoni propositi. Se avevate intenzione di iniziare l’autunno facendo uno sport, è il momento di agire e andare a fare l’iscrizione senza rimandare. L’attività fisica è davvero molto importante. Stesso discorso vale se si ha intenzione di frequentare un corso legato a un hobby. Datevi da fare e non rinunciate a ciò che vi fa stare bene con queste cose da fare a settembre prima dell’inizio dell’autunno.


Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close