Moda e Style

Baby botox, la moda del ritocchino contro le rughe a soli 20 anni

E' assurdo ma il baby botox è sempre più richiesto. Qual è la differenza con il botox tradizionale?

baby botulino

E’ un servizio scioccante da La vita in diretta, il titolo è baby botox ed è assurdo ma purtroppo realtà che tantissime ragazze, anche ragazzi, appena maggiorenni richiedano già il botox al chirurgo estetico. Tutta colpa dei filtri sui social?

Gran parte della colpa per il boom di richiesta di baby botox è proprio della finta perfezione che ci mostrano i personaggi famosi, gli influencer e non solo. La vita in diretta ne parla solo adesso ma è già da qualche anno che il fenomeno è iniziato e il desiderio delle adolescenti è sempre più forte. Quello di somigliare ai propri idoli, ma di quali idoli stiamo parlando?

Baby Botox per l’incubo delle rughe che non ci sono 

Ragazze giovanissime che alle primissime avvisaglie, appena 18enni corrono o dal chirurgo o dal medico estetico per la paura di invecchiare. Una paura che ormai riguarda donne di tutte l’età. Si inizia davvero troppo presto, poco più che bambine con le creme idratanti e poi in un attimo si passa all’incubo rughe.

La piattaforma più visitata dai giovanissimi è quella che pubblicizza l’uso del botox in tutte le sue sfumature ma va specificato che nessun medico in Italia può effettuare questi trattamenti su minorenni senza il consenso dei genitori. Quello che preoccupa sono i nuovi trend che tracciano un inedito profilo di chi vuole ricorrere a tutti i costi alla chirurgia, e sono i ventenni, i millennials.

Il botox è uno dei medicinali più richiesti tanto che alcune cliniche si stanno organizzando e specializzando in trattamenti dedicati ai giovanissimi, trattamenti veloci perché questo è ciò che la generazione Z vuole. La tossina è usata per rendere le labbra più turgide e carnose, per le sopracciglia abbassate, per cancellare le odiate zampe di gallina e altre rughe, ma attenzione perché se non ben fatta può creare veri e propri danni.

Cosa spinge tanti ragazzi a ricercare questo tipo di trattamento?

Sicuramente per alcuni è la smania di apparire e di assomigliare sempre di più ai propri idoli e ai tantissimi modelli che propongono i vari social sempre però più sfalsati dall’uso massiccio di filtri che modificano completamente i volti ma sarà più difficile per i chirurghi accontentare con il baby botox.

La differenza tra il botox tradizionale e il baby botox

Il baby botox non è altro che la tecnica d’infiltrazione di tossina botulinica in dosi più leggere rispetto a quella tradizionale, rivolta quindi ai giovanissimi. A sottoporvisi sono le ragazze sotto i 35 anni, a cui basta una dose molto minore rispetto alle infiltrazioni tradizionali. Tutto è molto veloce ma come ci arriveranno ai 50 anni?  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.