Moda e Style

Se il sotto giacca ti salva la vita: come abbinarlo a giacche e blazer

Cosa mettere sotto la giacca o un blazer? Scegli il sotto giacca: ecco come abbinarlo e perchè non deve mancare nel nostro armadio

come abbinare il sotto giacca

Come vestirsi per andare in ufficio per stare comode ma per non perdere mai di vista l’eleganza? Oggi ci occupiamo proprio di questo argomento con una guida al look perfetto per l’ufficio, dove eleganza e comfort si incontrano per creare un outfit che ti farà sentire sicura e potente durante la tua giornata lavorativa. Oggi parleremo di un capo versatile e spesso trascurato: il sotto giacca. Scoprirai come questo semplice indumento può trasformare il tuo stile e migliorare la tua esperienza lavorativa. Un sotto giacca può essere un lupetto, oppure una maglietta particolare che si abbina in modo perfetto alla giacca che indossate più spesso. Un body, una magliettina particolare: il sotto giacca è “esternabile” il che significa che potrete mostrarlo e togliere la giacca in un qualsiasi momento senza perdere stile ed eleganza.

Dunque rispondendo alla domanda: cosa mettere sotto la giacca o sotto il blazer, la nostra risposta è ovvia. Un sotto giacca che vi stupirà per la sua versatilità. Questo capo di abbigliamento tra l’altro è comodo anche per le donne che viaggiano. Due giacche, una gonna, un pantalone e 5 sotto giacca diversi in valigia di permetteranno di vestirvi in modo diverso per una intera settimana lavorativa.

Il Potere del Sotto giacca: come si abbina e perchè scegliere questo caso di abbigliamento

Il sotto giacca è un elemento fondamentale di ogni guardaroba. Non solo offre una comodità incredibile, ma può anche essere un’aggiunta elegante al tuo outfit. Scegli un tessuto leggero e traspirante per garantire il massimo comfort durante l’intera giornata lavorativa.

Comodità al Primo Posto:

  1. Tessuti Traspiranti: Opta per sottogiacche realizzati in cotone, seta o tessuti tecnici che lascino respirare la tua pelle, mantenendoti fresca e asciutta anche nelle giornate più calde.
  2. Vestibilità Perfetta: Assicurati che il tuo sottogiacca abbia una vestibilità comoda ma aderente. Evita che sia troppo stretto o troppo largo per evitare fastidi durante la giornata.

Abbinamenti Perfetti:

  1. Sottogiacca sotto la Camicia: Indossa il tuo sottogiacca sotto una camicia elegante. Il sottogiacca funge da barriera tra la tua pelle e la camicia, evitando fastidiosi sfregamenti.
  2. Sottogiacca e Blazer: Per un look professionale, indossa il sottogiacca sotto un blazer ben tagliato. Questo stratagemma non solo aggiunge un livello di calore in più, ma dona anche un tocco sofisticato al tuo outfit.
  3. Sottogiacca e Gonne/Pantaloni: Abbinare il sottogiacca a gonne o pantaloni eleganti è un’ottima scelta. Garantisce che la parte superiore del tuo corpo sia sempre coperta in modo discreto e offre un livello extra di comfort.

Vogliamo quindi parlavi di un brand che confeziona dei sotto giacca sempre molto trendy, all’ultima moda e anche di ottima qualità. Con un rapporto qualità prezzo che sicuramente vi convincerà. Parliamo di Jadea.

Lupetto sotto giacca Jadea

Lupetto in cotone elasticizzato con tulle trasparente lungo le maniche e sulla parte superiore. Linee semplici arricchite da texture in flock. Ideale come sottogiacca. Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® che garantisce materie prime di qualità e la piena sicurezza della lavorazione del tessuto. Composizione: 57%Cotone 38%Poliammide 5%Elastan. Questa potrebbe essere una soluzione perfetta per l’ufficio, adattabile a ogni genere di blazer. Non solo, potrete poi usare il lupetto anche in altri contesti.

Lupetto Jadea sotto giacca

Elegantissimo lupetto con maniche lunghe in tulle. Realizzato in tessuto a coste che lo rende caldo e avvolgente, perfetto per le stagioni più fredde. Trasparenza integrale delle maniche, che arriva su fino agli omeri, donando un aspetto ricercato e discretamente sensuale. Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® che garantisce materie prime di qualità e la piena sicurezza della lavorazione del tessuto. Composizione: 40%Poliammide 33%Viscosa 20%Poliestere 7%Elastan

La comodità di questi capi di abbigliamento sta anche nel fatto che non si stirano, si asciugano in pochissimo tempo e sono davvero molto pratici. Perfetti per chi deve viaggiare per lavoro e non può passare del tempo a stirare prima di riunioni o meeting! Sono ideali anche per giovani studentesse alle prese con incontri universitari o per mamme che vogliono essere sempre eleganti anche in contesti più casual.

Accessori che Fanno la Differenza

  1. Sciarpe Leggere: In giornate più fresche, aggiungi una sciarpa leggera per un tocco di eleganza e per mantenere il collo al caldo.
  2. Orecchini e Braccialetti Sottili: Evita accessori troppo vistosi per l’ufficio. Scegli orecchini piccoli e braccialetti sottili per un tocco di femminilità senza essere eccessiva.
  3. Scarpe Comode: Non dimenticare l’importanza di scarpe comode. Opta per ballerine eleganti o scarpe con tacco moderato che ti permettano di camminare senza dolore.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.