Estate: i giochi in piscina per i bambini da organizzare per divertirsi


Estate: i giochi in piscina per i bambini da organizzare per divertirsi

Le vacanze estive sono vicine e i bambini non vedono l’ora di andare al mare e in piscina. Quando c’è l’acqua è semplice divertirsi, basta solo mettere in atto qualche gioco. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di darvi una mano a trovare il gioco giusto per trascorrere del tempo in allegria insieme ai più piccoli. Le attività che vi stiamo indicando sono adatti per i bambini che hanno più di 7 anni. Vediamo ora insieme quali sono i giochi più apprezzati dalle famiglie e come metterli in pratica.

VACANZE ESTIVE, I GIOCHI IN PISCINA DA ORGANIZZARE PER I BAMBINI CHE HANNO PIU’ DI 7 ANNI

Ecco quali sono i giochi che possiamo organizzare in piscina per i bambini. Partiamo con la caccia al tesoro. Innanzitutto gettiamo in acqua diversi oggetti piccoli e galleggianti. A questo punto i giocatori dovranno tuffarsi e iniziare a nuotare per recuperare gli oggetti, i quali dovranno essere inseriti all’interno di un secchio sistemato a bordo piscina. Il premio andrà a chi raccoglie più oggetti entro un tempo stabilito.

Ovviamente in piscina non possono mancare i palloncini d’acqua. Appendiamoli a un filo, steso a ponte sulla piscina a circa un metro sopra l’acqua. I giocatori dovranno rompere più palloncini disponibili con la testa.

Vincerà la squadra che riuscirà a rompere il maggior numero di palloncini sempre entro un tempo stabilito.

Molto apprezzato dai più piccoli è il gioco Team di soccorso.

Prima di tutto formiamo due squadre, composte da 10 bambini e prendiamo qualche materassino. Cinque giocatori di ogni squadra dovranno essere i naufraghi, a cui sarà necessario prestare soccorso e che dovranno sistemarsi al centro della piscina. Gli altri cinque, invece, staranno seduti sul bordo con il materassino davanti. A turno si tufferanno e avanzeranno con il materassino per salvare i naufraghi della propria squadra, che dovranno essere riportati al punto di partenza. Dopo ciò, si darà il cambio a un altro componente della stessa squadra. Vincerà la squadra che riuscirà a trasportare in poco tempo i propri naufraghi.

Infine, vi consigliamo il gioco I portatori d’acqua. Formiamo due squadre da cinque bambini. I piccoli dovranno allinearsi in fila indiana in acqua. Il primo componente di ciascuna squadra, al fischio, dovrà partire con una spugna imbevuta d’acqua, attraversando la piscina o a nuoto o a piedi. Lo scopo sarà quello di raggiungere un secchio vuoto, dove bisognerà strizzare la spugna. Sarà necessario poi tornare indietro e toccare il giocatore successivo. La squadra che riuscirà a riempire il secchio entro cinque minuti vincerà.

Estate: i giochi in piscina per i bambini da organizzare per divertirsi ultima modifica: 2018-06-02T08:52:21+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Mondo Mamma

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close