Mondo Mamma

Come lavare piscine da mare e salvagenti per un’igiene perfetta

Ecco come lavare piscine da mare e salvagenti in modo efficace e veloce, al fine di igienizzare gli accessori da spiaggia per bambini

come lavare i salvagenti

Piscine da mare e salvagenti rappresentano gli accessori perfetti per far trascorrere ai propri bambini una giornata divertente in spiaggia. Ma per riuscire a mantenere in buono stato questo genere di oggetti è bene lavarli con cura e in modo adeguato. Non solo, è anche importante mantenere l’igiene perfetta per i propri bambini. Per tale motivo, oggi abbiamo scelto di indicarvi le soluzioni e i passaggi da seguire per effettuare un lavaggio completo ed efficace alle piscine da mare e ai salvagenti. Vediamo insieme quali sono.

LAVARE PISCINE DA MARE E SALVAGENTI: COME IGIENIZZARE IN MODO EFFICACE E SEMPLICI GLI ACCESSORI DA SPIAGGIA PER BAMBINI

Lavare piscine da mare e salvagenti è importante per riuscire a riutilizzarli l’anno prossimo o per mantenere l’igiene. I bambini amano stare a contatto con questo genere di accessori, con cui non possono annoiarsi. Questi oggetti, infatti, sono ottimi compagni di gioco per i più piccoli. Esistono diverse tipologie in commercio, tanto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra colori e fantasie. Oltre ai costumi e all’abbigliamento mare è anche necessario effettuare un adeguato lavaggio a questi accessori. In questo caso, vi consigliamo di scrollare la sabbia e di mettere i nostri giochi in ammollo all’interno di una bacinella riempita con acqua e candeggina per bucato. Ricordiamo di rispettare le proporzioni, aggiungendo 100 ml ogni 10 litri di acqua. Facciamo trascorrere circa 30 minuti. Dopo di che, risciacquiamo con cura e lasciamo asciugare all’aria aperta, ma all’ombra. Se abbiamo, invece, intenzione di eliminare la patina viscida che si crea solitamente sulle pareti della nostra piscina da mare e dei salvagenti, dobbiamo utilizzare un altro metodo. Ci tocca lavare i nostri accessori utilizzando amuchina e acqua prima di sgonfiarli. Subito dopo possiamo lasciarli asciugare all’aria aperta, ma comunque all’ombra. Infine, sgonfiamoli e, prima di ripiegarli per bene, li cospargiamo sopra del borotalco.

Ed ecco che le due soluzioni perfetto per riuscire a igienizzare piscine da mare e salvagenti, senza perdere troppo tempo. In modo efficace e veloce riuscirete finalmente a rendere più igienici gli accessori utilizzati dai vostri bambini in spiaggia. Cosa state aspettando? Seguite anche voi questi passaggi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.