Festività

Le decorazioni della Befana fai da te da realizzare in modo originale (FOTO)

Ecco le foto di alcune decorazioni fai da te per la Befana a forma di calza, da poter riempire o da utilizzare per addobbare la casa


La Befana è alle porte, e in tanti si organizzano per regalare la famosa calza a grandi e piccini. La calza, oltre a dover contenere le caramelle, è una bella decorazione per la casa. Se volete realizzarla con le vostre mani, in questo articolo vi diamo alcune idee per le decorazioni della Befana fai da te, come potete vedere in foto. Non serve essere necessariamente delle persone con una grande manualità, l’importante è però avere tanta buona volontà e fantasia, così da creare una calza della Befana che piacerà moltissimo alla persona a cui la regalate. Vediamo quindi alcune idee delle decorazioni della Befana fai da te da realizzare in modo originale.

I bambini, si sa, sono coloro che più amano ricevere la calza della Befana in questo giorno che purtroppo porta via tutte le festività natalizie. Il giorno dopo si torna a scuola con una sola consapevolezza: al ritorno ci saranno molte caramelle ad attendere i più piccoli. Ebbene, come realizzare una calza della Befana fai da te per i bambini? E’ sicuramente una decorazione per la Befana non solo bella da vedere, ma anche utile. Vediamo insieme come fare.

Calze fai da te per la Befana (FOTO)

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE CALZE DELLA BEFANA FAI DA TE UTILI SIA PER DECORARE LA CASA CHE PER DONARE LE CARAMELLE

La calza della Befana, nel caso in cui debba contenere dolciumi di vario tipo, deve sicuramente essere molto resistente. Dunque scegliete il feltro, o in alternativa il cotone e la lana (foto). Una volta ritagliato il tessuto della lunghezza desiderata, potrete utilizzare la colla a caldo o ago e filo per dar vita alla vostra calza della Befana fai da te. In foto potete vedere alcuni esempi.

Se invece volete realizzare delle calze della Befana a mero titolo decorativo, i materiali da scegliere possono essere la carta di riso, il fimo, e via dicendo. In foto potete vedere alcuni esempi.

Disegni per la Befana da stampare e colorare (FOTO)

E voi vi diletterete nel realizzare delle decorazioni della Befana fai da te a forma di calza per questa festa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.