Festività

Come realizzare la neve artificiale per le decorazioni di Natale

Ecco come fare la neve in finta in casa con poco, una bella idea per Natale 2016

Che sia sull’albero o sul presepe, una delle decorazioni che non dovrebbe mancare mai è la neve finta. E’ possibile trovare in commercio tanti spray per fare la neve artificiale. Ma oggi vi spieghiamo come preparare la nostra neve con un metodo fai da te molto semplice. Basta un sottile strato di neve per rendere più particolare e speciale l’albero o il presepe o qualunque decorazione vogliate. Il metodo per preparare la neve artificiale suggerito nel video oltre ad essere semplice è anche a costo zero. Per realizzare la vostra neve artificiale avrete bisogno di un contenitore, del bicarbonato e della schiuma da barba. Tutti oggetti e prodotti che bene o male in quali tutte le case ci sono. Per quanto riguarda il contenitore, sceglietelo in base alla quantità che volete ottenere di neve.

Come realizzare la neve artificiale per le decorazioni di Natale

Iniziate versando nel contenitore 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato. Poi unite una quantità minore di schiuma da barba. Mescolate il tutto con le mani per qualche minuto fino ad ottenere un composto che abbia la consistenza della neve. Per cui dovete regolarvi se magari dover aggiungere del bicarbonato o della schiuma da barba. Dopodiché il gioco è fatto et voilà la vostra neve artificiale è pronta. Vi proponiamo anche un’idea molto carina per realizzare una decorazione natalizia per l’albero ad esempio. In pratica è sufficiente trasferire la neve artificiale che avere preparato in una sfera trasparente che però di possa aprire in modo da inserire appunto il composto.

Poi potete anche decorarla esternamente come più preferite e magari metterla in un bel centrotavola o regalarla ad una persona cara. In poco tempo e senza spendere soldi, avere realizzato la vostra neve artificiale per decorare il presepe, l’albero o un qualunque oggetto della casa. Che idee iniziamo con i preparativi per il Natale? Così avremo tutto pronto per addobbare casa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.