Festività

Natale, come creare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica (VIDEO)

Se vi piacciono i pupazzi di neve è possibile crearne uno molto bello ed originale con i bicchieri di plastica. Ecco come fare

Il Natale è la festa più amata dai bambini che attendono con impazienza Babbo Natale e i regali, ma che si divertono anche a decorare la casa con mamma e papà. Se volete fare un lavoretto carino insieme a loro per il Natale 2016, potete creare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica. Farlo non è poi così complicato, e vi basterà seguire le nostre istruzioni e il video che trovate alla fine dell’articolo. Il pupazzo di neve che otterrete sarà molto bello ed originale, e piacerà tantissimo non solo ai bambini ma anche agli adulti. 

Occorrente per creare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica:

  • bicchieri di plastica bianchi
  • spillatrice
  • cappello di Natale
  • sciarpa
  • carta e cartoncino colorati per creare naso, occhi, bocca e bottoni

Posizioniamo i bicchieri a terra spillandoli tra loro per creare un cerchio della grandezza che preferiamo per il nostro pupazzo di neve. Una volta completato il primo cerchio, continuiamo spillando altri bicchieri per crearne un secondo, e via così fino a creare il corpo del nostro pupazzo di neve, che sarà una sorta di palla fatta con i bicchieri. Osservate con attenzione il video per vedere come fare. Ora bisogna creare la testa, e dobbiamo ritagliare cinque striscioline da un bicchiere che andranno poi spillate alla base, come si vede nel video, e ad esse dovrete collegare cinque bicchieri che infine saranno spillati insieme. Continuate fino ad ottenere la testa del pupazzo di neve e poi mettete la sciarpa, il cappellino e create naso, occhi, bocca e bottoni con carta e cartoncino, proprio come viene mostrato nel video. Il risultato finale è davvero molto bello e piacerà tantissimo ai bambini ma anche ai grandi. Si tratta di una decorazione molto semplice che però richiama l’atmosfera natalizia.

Il video con il tutorial che ci mostra come creare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica:

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.