Festività

Natale 2016, apparecchiare la tavola in stile shabby chic per stupire gli ospiti (FOTO)

A Natale 2016 potete apparecchiare la tavola in modo speciale ed elegante seguendo i dettami dello stile shabby chic. Ecco come fare


Lo stile shabby chic piace a moltissime persone e spesso si decide di utilizzarlo per arredare la casa. Se volete potete apparecchiare la tavola in stile shabby chic per stupire i vostri ospiti a Natale 2016. In foto potete vedere alcuni esempi. Lo stile shabby chic si basa su elementi in legno naturale e su colori chiari. La trasandatezza si unisce all’eleganza, richiamando lo stile francese prevalente agli inizi del ‘700. Dunque se avete una casa shabby chic non potete non riproporre lo stesso stile sulla tavola di Natale. Vediamo come fare per non sbagliare e stupire tutti a Natale 2016.

La prima cosa di cui bisogna tener conto per apparecchiare la tavola in stile shabby chic a Natale 2016 è sicuramente la scelta del colore. Via libera a tutti i colori chiari e delicati, dal bianco all’avorio, da abbinare con rosa antico, lilla, azzurro o beige. Prediligete delle tovaglie dallo stile romantico, con cuori o pois, ma anche a righe. In foto potete vedere come scegliere l’accostamento di colori giusto. Una volta determinata la tonalità prevalente, è ora di scegliere i piatti e le posate. Bene, chiedete alla mamma o alla nonna se possono prestarvi quell’antico servizio di piatti dalle forme vintage e romantiche, abbinate a posate dello stesso tipo (come vedete in foto). Potete puntare su piatti dai colori pastello o bianchi. Mettete le posate a tavola legate con del merletto e/o con dello spago, oppure riponetele in un apposito sacco di juta. Anche i bicchieri dovranno essere vintage, ed ecco che l’effetto shabby chic a Natale 2016 è assicurato.

Come decorare la casa per un Natale shabby chic

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA IN STILE SHABBY CHIC A NATALE 2016 – FOTO

Per accogliere al meglio i vostri ospiti a Natale 2016, non possono mancare segnaposto e centrotavola per apparecchiare in stile shabby chic. Potete utilizzare delle pigne e altri elementi naturali, come rametti di vario genere. Potete creare dei centrotavola eleganti con dei candelabri, e potete vedere in foto come fare. Per i segnaposto si possono realizzare in casa dei sacchetti di juta imbottiti a tema natalizio, ma date libero sfogo alla fantasia sfogliando la gallery.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.