Festività

Natale 2017, i lavoretti in legno sono perfetti per creare l’atmosfera delle feste in casa (FOTO)

Per il Natale 2017 si possono creare tanti bellissimi lavoretti in legno per stupire gli ospiti e creare una bellissima e calda atmosfera natalizia


Siamo sempre più vicini alle feste di Natale 2017 ed è arrivato il momento di pensare alle decorazioni per la casa. Oggi vediamo quali sono i lavoretti in legno più belli, perfetti per creare l’atmosfera natalizia in casa, e semplici da realizzare. In foto potete vedere alcuni esempi. Il legno è un materiale in grado di scaldare immediatamente l’ambiente e richiama immediatamente la tradizione, elemento fondamentale per chi adora il Natale in tutte le sue sfaccettature. Vediamo quali sono i lavoretti in legno da realizzare a Natale. 

I lavoretti in legno fai da te per il Natale 2017

Uno dei simboli di queste feste è sicuramente Babbo Natale, che può essere realizzato proprio con il legno. Occorrono dei tronchetti di un diametro non superiore ai 5 cm, che vanno appuntiti alle estremità e scortecciati con l’aiuto di un coltello adatto. Dopodiché è necessario procurarsi un pennarello nero e dei colori a tempera, ovvero il rosso, il bianco e il rosa. La punta del bastoncino va colorata di bianco mentre il cono deve essere fatto di colore rosso e poi bisogna colorare di rosa la parte che si trova sotto, per fare la faccia, e infine l’ultima parte va colorata di bianco, così da creare la barba. Infine non resta che utilizzare il pennarello nero, una volta che i colori si saranno asciugati, per disegnare gli occhi di Babbo Natale. Molto più semplice tra i lavoretti di legno da realizzare a Natale 2017 è una candela rivestita con il legno. Come fare? Bisogna procurarsi un tronchetto di legno che andrà “svuotato” nella parte centrale per poi disporre la candela che avete scelto. Si possono aggiungere altre decorazioni a scelta per rendere più ricco il risultato finale. Ancora più semplice è l’idea di prendere un cero e rivestirlo utilizzando dei piccoli rametti di legno da incollare e infine chiudere utilizzando dello spago. In foto potete vedere un esempio. 

LA GALLERY CON LE FOTO DEI LAVORETTI IN LEGNO PER NATALE 2017

Per il Natale 2017 tra i lavoretti in legno che si possono fare troviamo l’albero di Natale, utilizzando il compensato. Disegnate e ritagliate il vostro albero utilizzando un seghetto per poi dipingerlo e aggiungere le decorazioni che si preferiscono, come delle perline, delle ghirlande, o dei veri addobbi nel caso in cui l’albero sia di grandi dimensioni. In foto potete vedere dei bellissimi alberi in legno. Potete appendere quindi il vostro albero sulla parete. Infine i più romantici possono creare a Natale 2017 dei bellissimi cuori in legno. Anche in questo caso si consiglia l’utilizzo del compensato e va ritagliato un cuore precedentemente disegnato. Non resta che dipingerlo di colore rosso e applicare un fiocco in argento o oro, oppure scegliere altri colori che si abbinino all’arredamento e alle altre decorazioni natalizie. Questi bellissimi cuoricini possono diventare dei segnaposto con i nomi degli invitati, che in questo modo avranno un regalino da portare a casa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.