Festività

Natale, come realizzare le bellissime impronte dei bambini da appendere all’albero (VIDEO)

Per Natale si possono realizzare delle bellissime impronte dei bambini da utilizzare come decorazioni per l'albero

fai da te natale impronte bambini per albero

Carichi e cariche per il Natale? Preparare decorazioni per l’albero di Natale con le impronte dei bambini è un’attività che racchiude in sé la vera essenza della magia natalizia. Ogni impronta, unica e inconfondibile, è come una piccola opera d’arte che racconta una storia, un momento di crescita, un frammento di vita. Questo gesto semplice ma pieno d’affetto trasforma il fai da te in un’occasione per creare ricordi indimenticabili. Mentre le mani piccole si immergono nel gesso, nascono non solo decorazioni ma anche legami più forti, ricordi che si impregneranno nella nostra mente come le impronte si fissano nel materiale. Anni dopo, ogni volta che appendiamo queste piccole creazioni all’albero, non stiamo solo decorando un pino, ma stiamo anche ripercorrendo le orme di un viaggio condiviso in famiglia, riaccendendo la scintilla di quei momenti speciali vissuti insieme. Ecco il vero incanto del Natale: creare insieme, crescere insieme, ricordare insieme.

Tutorial: impronte di bambini da appendere all’albero di Natale

A Natale si possono creare delle bellissime decorazioni per l’albero da appendere in modo originale e insieme ai bambini. Oggi vediamo come realizzare le bellissime impronte dei bambini da appendere all’albero e vi mostriamo il tutorial nel video di Pianetamamma. Si tratta di decorazioni molto belle e il procedimento può essere effettuato anche solo per conservare le impronte dei propri figli, oltre che per appenderle all’albero di Natale. Vediamo dunque come fare.

Occorrente per realizzare le bellissime impronte dei bambini da appendere all’albero:

  • 180 ml di acqua
  • 75 g di amido di mais
  • 330 g di bicarbonato
  • coltello
  • colla vinilica
  • brillantini
  • nastri

Procedimento per creare le impronte dei più piccoli da appendere all’albero a Natale 2017:

Versate tutto all’interno di un pentolino da mettere sul fuoco e girate fino ad ottenere un composto, come si vede nel video. Dopodiché tiratelo fuori e asciugatelo con un panno facendolo raffreddare un po’ prima di lavorarlo con le mani. Copritelo quindi con la pellicola trasparente per non farlo seccare, come si vede nel video. Quindi utilizzatelo stendendolo con un mattarello e dopo fate mettere al bambino la mano sulla pasta ottenuta per lasciare l’impronta. con una penna o una matita fate un buco nella parte superiore, che servirà per appendere la decorazione. Con un coltello tagliate quindi la pasta in eccesso. Potete ora lasciar asciugare la decorazione all’aria oppure metterla in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. A questo punto potete dipingere l’impronta come meglio credete o riempire l’interno con dei brillantini. In quest’ultimo caso applicate della colla vinilica all’interno dell’impronta e poi mettete i brillantini. Per appendere l’impronta all’albero utilizzate lo spago o un nastro, in base ai vostri gusti. Potete anche scrivere, prima che la pasta si asciughi, il nome del bimbo o semplicemente “Natale numero anno”, così da ricordarvi in futuro quando avete creato questa decorazione che può essere fatta ogni anno così da vedere la crescita di mani e piedi del vostro bambino con il passare del tempo. Con questa pasta modellabile che si può creare in casa potrete ottenere anche altre decorazioni per l’albero, come stelle, cuori o tutto ciò che si vuole.

Il video con il tutorial di Pianetamamma per creare le bellissime impronte da appendere all’albero per il Natale :

Con questi lavoretti anche i bambini si divertiranno e vedranno poi appese le loro impronte all’albero di Natale. Che ve ne pare di questo tutorial? Proverete a realizzare queste decorazioni per il Natale?

Fonte foto e video: Pianetamamma-Nostrofiglio

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.