Abbronzatura sana e rapida: come abbronzarsi per essere al top

abbronzatura rapida i trucchi

Spesso risulta difficile ottenere un’abbronzatura perfetta sulla pelle chiara. Ma non temete, perché potreste migliorare seguendo delle indicazioni semplici ed efficaci. Sicuramente il primo consiglio riguarda i prodotti solari, in grado di velocizzare il processo dell’abbronzatura. Ma non solo, è necessario anche prestare attenzione all’alimentazione. Inoltre, è anche importante puntare sull’attività fisica e sull’azione del sole e dell’acqua marina. Vediamo ora insieme quali sono i trucchi per ottenere una buona e rapida abbronzatura, pensando anche alla nostra salute.

COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA: I TRUCCHI PER ABBRONZARSI IN MODO SANO E VELOCE

Ottenere una bella abbronzatura in estate è sicuramente uno degli obbiettivi più seguiti un po’ da tutti noi. Coloro che hanno una pelle troppo chiara non riescono, però, ad abbronzarsi in modo sano e veloce. Esistono dei consigli che entrano in gioco proprio per risolvere questo problema. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le indicazioni da seguire durante l’estate.

  • Prima di tutto, pensiamo all’idratazione della nostra pelle. Infatti, è importante mantenerci ben idratati e nutriti, attraverso creme e dopo sole. I raggi UVA e UVB hanno la capacità di stressare e screpolare la pelle. Non dobbiamo solo pensare all’idratazione del corpo prima del bagno a mare, ma anche quando siamo rientrati a casa. Questo consiglio va seguito anche quando il colore è già scuro.
  • Per abbronzarci in modo veloce ed efficace diamo più valore all’alimentazione sana, preferendo la frutta. Per raggiungere una bella abbronzatura rapidamente è necessario agire da dentro. È consigliato mangiare frutta ricca di vitamina A e D. Parliamo di albicocche, mango, pesche e papaya. Questi alimenti riescono a stimolare la melanina e, dunque, sarà possibile abbronzarsi in modo veloce e sano.
  • Sicuramente il modo migliore per ottenere un bel colore di pelle in estate è quello di andare al mare. Proprio mentre ci troviamo a godere di un po’ di relax sulla spiaggia, è necessario fare spesso il bagno nell’acqua. Il sale marino riesce ad attirare la luce sulla pelle. Infatti, il sole che prendiamo con la pelle ancora bagnata è più efficace. Prima di entrare in acqua, però, ricordiamo sempre di spalmare una crema solare.
  • Un altro metodo per abbronzarsi velocemente è quello di sfruttare i riflessi della luce nell’acqua. I raggi del sole riflettono sulla superficie del mare, rimbalzando sulla nostra pelle. Pertanto, vi consigliamo di prendere il sole vicino al mare o alla piscina.
  • Per garantire un ottimo risultato alla nostra pelle, dobbiamo anche fare movimento sotto il sole. L’attività fisica migliora la circolazione, che a sua volta stimola la melanina. In questo modo, l’abbronzatura sarà più rapida ed efficace. Alterniamo il nostro allenamento e le camminate sulla spiaggia a dei tuffi per rinfrescarci un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.