News benessere

Dieta del prosciutto: come dimagrire senza sforzi e in cinque giorni

Con la dieta del prosciutto crudo è possibile perdere due chili in soli 5 giorni, ma prima bisogna tenere conto di qualche accorgimento

dimagrire con la dieta del prosciutto


La dieta del prosciutto è ideale per fare il pieno di proteine e, allo stesso tempo, per dimagrire. Con questo tipo di regime alimentare non c’è bisogno di fare troppi sforzi e, soprattutto, si ottiene qualche risultato già dopo cinque giorni. Dunque, in breve tempo riuscirete a perdere ben due chili senza fatica. Infatti spesso ci si ritrova a portare avanti delle diete abbastanza dure e che non permettono di dimagrire in poco tempo. Invece, con questa alimentazione riuscirete a consumare serenamente i vostri pasti, senza rinunciare al gusto.

DIETA DEL PROSCIUTTO CRUDO, ECCO COME PERDERE DUE CHILI IN SOLI 5 GIORNI

Non tutti lo sanno, il prosciutto crudo è un alimento che può diventare un ottimo alleato della dieta. Con questo salume è possibile perdere fino a 2 chili in soli 5 giorni. Si tratta di un affettato lavorato in modo naturale e, per tale motivo, non contiene né conservanti e né additivi. L’organismo assume con questo alimento proteine buone e grassi. Non solo, il prosciutto crudo contiene anche amminoacidi essenziali, vitamine, ferro, selenio e sali minerali. In tutto questo, però, ci sono degli aspetti negativi. All’interno di questo alimento c’è un’elevata presenza di sale. Infatti, una porzione da 50 gr è composta da circa 500 mg di sodio. Ma non temete, perché questo problema può essere risolto non salando gli altri piatti con cui andremo ad accompagnare il salume. Stiamo parlando, ad esempio, dell’insalata e del pane. Inoltre è presente anche il grasso, che però è particolarmente visibile e, dunque, può essere eliminato senza problemi. Pertanto, prima di consumare il vostro prosciutto, ricordatevi di rimuovere questa parte, evitando così di assumere troppe calorie.

Per rendere ancora più efficace la dieta del prosciutto crudo è necessario bere molta acqua durante la giornata. In particolare, è consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno, al fine di contrastare la ritenzione idrica.

Iniziate la giornata con una bella tazza di tè verde e uno yogurt magro con cereali integrali. A pranzo preferite un piatto di spaghetti integrali e ovviamente per secondo consumate qualche fetta di prosciutto crudo. A cena potete sbizzarrirvi con varie ricette, che però non devono essere troppo caloriche. Pensate a un piatto semplice composto dal prosciutto crudo, affiancato da un’insalata. Infine, non dimenticate, prima di andare a dormire, di bere una tisana. Consigliamo quella al finocchio, in grado di migliorare il processo digestivo e di favorire il ventre piatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.