Dieta del prosciutto: come dimagrire senza sforzi e in cinque giorni


dimagrire con la dieta del prosciutto

La dieta del prosciutto è ideale per fare il pieno di proteine e, allo stesso tempo, per dimagrire. Con questo tipo di regime alimentare non c’è bisogno di fare troppi sforzi e, soprattutto, si ottiene qualche risultato già dopo cinque giorni. Dunque, in breve tempo riuscirete a perdere ben due chili senza fatica. Infatti spesso ci si ritrova a portare avanti delle diete abbastanza dure e che non permettono di dimagrire in poco tempo. Invece, con questa alimentazione riuscirete a consumare serenamente i vostri pasti, senza rinunciare al gusto.

DIETA DEL PROSCIUTTO CRUDO, ECCO COME PERDERE DUE CHILI IN SOLI 5 GIORNI

Non tutti lo sanno, il prosciutto crudo è un alimento che può diventare un ottimo alleato della dieta. Con questo salume è possibile perdere fino a 2 chili in soli 5 giorni. Si tratta di un affettato lavorato in modo naturale e, per tale motivo, non contiene né conservanti e né additivi. L’organismo assume con questo alimento proteine buone e grassi. Non solo, il prosciutto crudo contiene anche amminoacidi essenziali, vitamine, ferro, selenio e sali minerali. In tutto questo, però, ci sono degli aspetti negativi. All’interno di questo alimento c’è un’elevata presenza di sale. Infatti, una porzione da 50 gr è composta da circa 500 mg di sodio. Ma non temete, perché questo problema può essere risolto non salando gli altri piatti con cui andremo ad accompagnare il salume. Stiamo parlando, ad esempio, dell’insalata e del pane. Inoltre è presente anche il grasso, che però è particolarmente visibile e, dunque, può essere eliminato senza problemi. Pertanto, prima di consumare il vostro prosciutto, ricordatevi di rimuovere questa parte, evitando così di assumere troppe calorie.

Per rendere ancora più efficace la dieta del prosciutto crudo è necessario bere molta acqua durante la giornata. In particolare, è consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno, al fine di contrastare la ritenzione idrica.


Iniziate la giornata con una bella tazza di tè verde e uno yogurt magro con cereali integrali. A pranzo preferite un piatto di spaghetti integrali e ovviamente per secondo consumate qualche fetta di prosciutto crudo. A cena potete sbizzarrirvi con varie ricette, che però non devono essere troppo caloriche. Pensate a un piatto semplice composto dal prosciutto crudo, affiancato da un’insalata. Infine, non dimenticate, prima di andare a dormire, di bere una tisana. Consigliamo quella al finocchio, in grado di migliorare il processo digestivo e di favorire il ventre piatto.


Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close