Pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire: a rivelarlo è uno studio statunitense


[enc-share-buttons]
Pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire: a rivelarlo è uno studio statunitense

Pesarsi ogni giorno è molto importante per riuscire a dimagrire. Infatti, utilizzare la bilancia aiuta a mantenere gli obbiettivi per perdere peso. A rivelarlo è uno studio portato avanti da alcuni esperti statunitensi. Se si hanno degli obbiettivi di peso, pertanto, è necessario anche fare un controllo ogni giorno. Non è una cosa difficile, complicata o che richiede troppo tempo. Basta salire sulla bilancia di casa e segnare su un foglio il peso registrato. In questo modo, sarà possibile tenere sotto controllo i progressi portati avanti.

UNO STUDIO DIMOSTRA COME PESARSI OGNI GIORNO SIA IMPORTANTE PER PERDERE PESO IN MODO EFFICACE

Per dimagrire è anche importante pesarsi ogni giorno. Mantenere gli obbiettivi di peso che ci si è proposti si può, proprio attraverso il controllo quotidiano. A rivelare ciò è uno studio che verrà presentato alle American Heart Association’s Scientific Sessions 2018. A portare avanti questo studio sono stati gli studiosi della University of Pittsburgh School of Nursing e dell’Università della California di San Francisco. Questi esperti hanno deciso di esaminare ben 1.042 adulti, di un’età media di 47 anni.

Scendendo nel dettaglio, hanno analizzato i dati sul peso trasmessi a distanza nell’ambito Health eHeart. Il tutto è avvenuto attraverso un campione online.

Infatti, i partecipanti si sono pesati normalmente a casa, senza effettuare alcun intervento o incentivo per dimagrire da parte degli studiosi statunitensi. Da qui i ricercatori hanno compreso che le persone che non si pesavano mai o che lo facevano solo una volta a settimana non riuscivano a perdere peso l’anno successivo. Invece, chi saliva sulla bilancia ogni giorni ha avuto un’evidente perdita di peso in 12 mesi. Ciò è accaduto, secondo gli studiosi, in quanto tenere sotto controllo i cambiamenti aumenta la consapevolezza della persona che vuole dimagrire. In particolare, pesandosi ogni giorni porta un individuo a comprendere come sforzarsi a cambiare i propri comportamenti possa davvero influenzare il dimagrimento.

Dunque, è confermato: se volete perdere peso non vi resta che pesarvi molto spesso, tenendo dunque sotto controllo eventuali cambiamenti del peso. Ovviamente, nel frattempo, è necessario avere uno stile di vita sano, caratterizzato da un’alimentazione corretta e dall’attività sportiva.

Pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire: a rivelarlo è uno studio statunitense ultima modifica: 2018-11-07T10:23:27+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close