News benessere

Pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire: a rivelarlo è uno studio statunitense

Uno studio statunitense dimostra come pesarsi ogni giorno sia importante per perdere peso in modo efficace, ecco perché

pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire


Pesarsi ogni giorno è molto importante per riuscire a dimagrire. Infatti, utilizzare la bilancia aiuta a mantenere gli obbiettivi per perdere peso. A rivelarlo è uno studio portato avanti da alcuni esperti statunitensi. Se si hanno degli obbiettivi di peso, pertanto, è necessario anche fare un controllo ogni giorno. Non è una cosa difficile, complicata o che richiede troppo tempo. Basta salire sulla bilancia di casa e segnare su un foglio il peso registrato. In questo modo, sarà possibile tenere sotto controllo i progressi portati avanti.

UNO STUDIO DIMOSTRA COME PESARSI OGNI GIORNO SIA IMPORTANTE PER PERDERE PESO IN MODO EFFICACE

Per dimagrire è anche importante pesarsi ogni giorno. Mantenere gli obbiettivi di peso che ci si è proposti si può, proprio attraverso il controllo quotidiano. A rivelare ciò è uno studio che verrà presentato alle American Heart Association’s Scientific Sessions 2018. A portare avanti questo studio sono stati gli studiosi della University of Pittsburgh School of Nursing e dell’Università della California di San Francisco. Questi esperti hanno deciso di esaminare ben 1.042 adulti, di un’età media di 47 anni. Scendendo nel dettaglio, hanno analizzato i dati sul peso trasmessi a distanza nell’ambito Health eHeart. Il tutto è avvenuto attraverso un campione online. Infatti, i partecipanti si sono pesati normalmente a casa, senza effettuare alcun intervento o incentivo per dimagrire da parte degli studiosi statunitensi. Da qui i ricercatori hanno compreso che le persone che non si pesavano mai o che lo facevano solo una volta a settimana non riuscivano a perdere peso l’anno successivo. Invece, chi saliva sulla bilancia ogni giorni ha avuto un’evidente perdita di peso in 12 mesi. Ciò è accaduto, secondo gli studiosi, in quanto tenere sotto controllo i cambiamenti aumenta la consapevolezza della persona che vuole dimagrire. In particolare, pesandosi ogni giorni porta un individuo a comprendere come sforzarsi a cambiare i propri comportamenti possa davvero influenzare il dimagrimento.

Dunque, è confermato: se volete perdere peso non vi resta che pesarvi molto spesso, tenendo dunque sotto controllo eventuali cambiamenti del peso. Ovviamente, nel frattempo, è necessario avere uno stile di vita sano, caratterizzato da un’alimentazione corretta e dall’attività sportiva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.