Libri da leggere, The Dome – Stephen King

Libri da leggere- Recensioni

The Dome

Su Chester’s Mill, nel Maine, è una tranquilla domenica di ottobre quando dal cielo cala improvvisamente una cupola venuta da chissà dove che intrappola al suo interno tutti i duemila abitanti della cittadina. Per loro si tratta dell’inizio di un incubo: sotto la cupola lentamente la società civile si sgretola lasciando il posto alla violenza e all’inganno di politici manipolatori e poliziotti violenti.

In poco tempo la città passa dallo stato di sbigottimento a una paura folle, rivelando i lati peggiori dell’animo umano.

Il romanzo è arricchito da un valzer di personaggi che lo rendono unico: il reverendo maniaco religioso, il consigliere comunale dipendente dagli antidolorifici, i bambini che soffrono di allucinazioni collettive, la giornalista scomoda, il trafficante di droga e molti altri ancora.

In questa situazione l’ex militare Dale Barbara dovrà cercare di mantenere l’ordine per scoprire cosa è la cupola e da dove viene fino alla scioccante rivelazione; e dovrà agire in fretta perché non tutti vogliono che la cupola se ne vada, e faranno di tutto per ostacolarlo.

Ma tutti, buoni e cattivi, alla fine devono fare i conti con la cupola, che li tiene separati dal resto del mondo a consumare lentamente le scorte di cibo e a sperare che tutto sparisca prima che termini l’ossigeno.

Un bel libro da reagalare agli amanti di Stephen King.

Andrea Speziale

2 responses to “Libri da leggere, The Dome – Stephen King

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.