Recensioni Libri

Libri da leggere, The Dome – Stephen King

Libri da leggere- Recensioni The Dome Su Chester’s Mill, nel Maine, è una tranquilla domenica di ottobre quando dal cielo cala improvvisamente una cupola venuta da chissà dove che intrappola al suo interno tutti i duemila abitanti della cittadina. Per loro si tratta dell’inizio di un incubo: sotto la cupola lentamente la società civile si […]


Libri da leggere- Recensioni

The Dome

Su Chester’s Mill, nel Maine, è una tranquilla domenica di ottobre quando dal cielo cala improvvisamente una cupola venuta da chissà dove che intrappola al suo interno tutti i duemila abitanti della cittadina. Per loro si tratta dell’inizio di un incubo: sotto la cupola lentamente la società civile si sgretola lasciando il posto alla violenza e all’inganno di politici manipolatori e poliziotti violenti.

In poco tempo la città passa dallo stato di sbigottimento a una paura folle, rivelando i lati peggiori dell’animo umano.

Il romanzo è arricchito da un valzer di personaggi che lo rendono unico: il reverendo maniaco religioso, il consigliere comunale dipendente dagli antidolorifici, i bambini che soffrono di allucinazioni collettive, la giornalista scomoda, il trafficante di droga e molti altri ancora.

In questa situazione l’ex militare Dale Barbara dovrà cercare di mantenere l’ordine per scoprire cosa è la cupola e da dove viene fino alla scioccante rivelazione; e dovrà agire in fretta perché non tutti vogliono che la cupola se ne vada, e faranno di tutto per ostacolarlo.

Ma tutti, buoni e cattivi, alla fine devono fare i conti con la cupola, che li tiene separati dal resto del mondo a consumare lentamente le scorte di cibo e a sperare che tutto sparisca prima che termini l’ossigeno.

Un bel libro da reagalare agli amanti di Stephen King.

Andrea Speziale



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Libri da leggere, The Dome – Stephen King

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.