Sei libri da leggere in estate: sei proposte per le vostre vacanze


Che sia sotto l’ombrellone, comodamente in poltrona o sul divano un buon libro è sempre un ottimo amico per l’estate. Ecco alcuni libri che vi consigliamo di leggere nei prossimi mesi. Dai romanzi d’amore ai thriller passando per il genere fantasy esiste sempre un libro per ogni “palato” letterario.

ESTATE 2016 I LIBRI DA LEGGERE SOTTO L’OMBRELLONE O SUI PRATI
La vedova
Si tratta di un thriller che racconta la storia di Bella, una bambina di due anni che sparisce dal suo giardino mentre la madre è alle prese con le solite pulizie domestiche. La storia è narrata da Jean ormai vedova di quello che è stato il maggior indiziato per la sparizione della piccola,  ma anche da una giornalista alla ricerca di uno scoop e dalla madre di Bella. Uscito nel 2016 edito da Einaudi Stile Libero, è il primo libro di Fiona Barton, già venduto in 32 paesi.
Tempi glaciali
Un nuovo caso per il Commissario Adamsberg e per il 13esimo arrondissement di Parigi. Ancora un bersaglio centrato da parte di Fred Vergas. La storia ruota attorno a due omicidi. due corpi e uno strano simbolo accanto a ciascuno di essi. Inizia così un fantastico viaggio in cui Adamberg si ritroverà ad avere a che fare conuna setta di fanatici della Rivoluzione Francese. La scrittrice descrive ancora una volta la grande intelligenza del Commissario in una trama ricca di avvenimenti intrecciati.
Una mattina di ottobre
Questo romanzo che ha scalato le classifiche inglesi racconta la storia di Chiara una donna che nel 1943 riesce a salvare Daniele, un ragazzino ebreo dai rastrellamenti del ghetto di Roma. La donna cresce il ragazzo come fosse suo figlio ma ad un certo punto ne perde le tracce. Dopo trent’anni una donna che sostiene di essere figlia di Daniele bussa alla porta di Chiara. Inizia così una storia di amore e dolore, di verità e bugie, una storia, scritta da Virginia Baily, che ha reso il libro un best seller.
Piccoli momenti di Mindfulness
Mindfulness è una tecnica per rilassarsi ed imparare ad essere nel presente. La scrittrice Patrizia Collard, ci descrive in una guida pratica come trovare la felicità e la serenità in una vita piena di stress ad ansie. Nel libro, best seller in Inghilterra, ci sono oltre 30 pratici esercizi di Mindfulness.
Purity
La protagonista di questo romanzo Purity è una ventitreenne ragazza che ha un debito, un pessimo lavoro, una madre lunatica e nessun padre. La sua vita cambierà quando si troverà a poter fare uno stage presso la sede sudamericana del Sunlight Project, l’organizzazione clandestina che divulga via rete notizie riservate sui traffici di mezzo mondo. Tra intrighi e colpi di scena Jonathan Franzen, l’autore, ci porta con Purity alla scoperta di mille mondi e mille personaggi.
La ragazza di mezzanotte
La ragazza di mezzanotte di Melissa Gray è un romanzo fantasy che racconta la storia di Echo. Echo è una ragazza di 17 anni che scappata da bambina da casa vive alla giornata tra rifugi di fortuna e furti vari. L’incontro con una veggente le cambierà la vita. Strane creature e nuovi mondi le faranno vivere delle avventure fantastiche.


Leggi altri articoli di Recensioni Libri

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close