Recensioni Libri

Profumo di buono è il nuovo libro di ricette dolci di Natalia Cattelani, il grazie ad Antonella Clerici

Profumo di buono è il nuovo libro di ricette dolci di Natalia Cattelani

natalia cattelani libro ricette dolci

Profumo di buono è il nuovo libro di ricette dolci di Natalia Cattelani, presentato oggi a E’ sempre mezzogiorno. E’ Antonella Clerici che con grande entusiasmo ha mostrato al pubblico di Rai 1 il nuovo tesoro, perché di questo si tratta. I dolci di Natalia Cattelani sono quelli di casa, sono quelli che si preparano per le persone che amiamo, che lasciano quel profumo di buono, che sono una coccola, un modo per dire ti voglio bene.

E per festeggiare il nuovo libro Natalia Cattelani oggi nella cucina di E’ sempre mezzogiorno ha preparato la crostata di caffè, ovviamente presente tra le sue nuove ricette. Ha messo tutti al lavoro, perché così è bello preparare i dolci in casa, con la partecipazione di tutti.

Antonella Clerici presenta il nuovo libro di ricette di Natalia Cattelani 

La sua nuova creatura, la tua nuova fatica: Profumo di buono, i dolci di casa di Natalia Cattelani è edito proprio a Rai libri. Eccolo qua, bello perché sono i dolci di casa, i dolci facili di quelli a cui Nat ci ha abituati a farci fare e sono con delle bellissime fotografie, perché a me piacciono le fotografie nei libri 

Una foto per ogni torta, ogni dolce, ogni ricetta, quindi, è un libro davvero goloso. 

>>> La ricetta della crostata al caffè presente nel libro

Il grazie ad Antonella Clerici

Natalia ringrazia la conduttrice ricordando che in passato a La prova del cuoco proponeva ricette non solo di dolci ma la Clerici ha notato che quando preparava le sue torte, le sue crostate, era tutto diverso, così l’ha incoraggiata a seguire la sua vera passione, a non fare un po’ di tutto ma distinguersi con le sue ricette dolci. Infatti, le ricette dolci di Natalia Cattelani sono sempre una garanzia.

Cucinare con amore 

Il segreto per cucinare bene è farlo con amore. E i dolci di casa di Natalia Cattelani di questo amore per la cucina sono un vero e proprio esempio: ricette alla portata di tutti, eppure originalissime e di grande effetto una volta portate in tavola. 

In questa raccolta troverete torte e crostate adatte a ogni occasione, perfette per fare colazione al mattino, per essere servite come dessert a una cena tra amici o per festeggiare in grande stile una ricorrenza familiare, tutto all’insegna della semplicità. C’è la torta per cui basterà sporcare un solo cucchiaio, quella per la cui preparazione non serve la bilancia, quella realizzata con gli avanzi dei biscotti sbriciolati, tanti dolci alle mele… 

Profumo di buono, disponibile da domani 24 ottobre 2023. 

Profumo di buono-Il nuovo libro di Natalia Cattelani
Profumo di buono-Il nuovo libro di Natalia Cattelani Rai Libri Amazon

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.