Festività

La dieta ideale per eliminare i chili presi a Pasqua

Le vacanze di Pasqua vi hanno regalato qualche chilo in più? Ecco la dieta perfetta per tornare in perfetta forma in vista della imminente prova costume!

dimagrire dopo Pasqua


Le feste sono terminate ma vi hanno lasciato qualche chilo di troppo come ricordo poco gradito? Niente panico perché basterà rimettersi in riga per tornare al peso forma e presentarsi perfette alla prova costume 2015.


La dieta ideale per smaltire i chili di troppo presi tra Pasqua e Pasquetta prevede un largo consumo di frutta e verdura, utili per depurare l’organismo in modo efficace e farlo ripartire carico in vista dei prossimi due mesi che, complice anche l’arrivo del primo caldo, metteranno a dura prova il fisico rendendolo più stanco e debilitato. Nella dieta post-vacanze dovrà esserci tanto spazio per la frutta di stagione, quella che regala grandi quantità di vitamine utili per ritrovare energia e smaltire le tossine accumulate.

LA PASTA CHE NON FA INGRASSARE, LA GRANDE NOVITÀ PER CHI È A DIETA

Tra la frutta che andrebbe usata con più frequenza troviamo fragole, pere, kiwi e arance, tutti frutti ricchissimi di Vitamina C. Il limone può essere un valido alleato per depurare l’organismo in modo efficace e fare drenare i liquidi in eccesso. L’ideale sarebbe bere un bicchiere di acqua tiepida a digiuno con il succo di un limone ripetendo questa semplice operazione per almeno due settimane. Acqua calda e limone depura l’organismo, eliminare le scorie e aiuta a perdere i chili in eccesso. Ma nella dieta post pasquale non deve mancare neppure la verdura, ricca di antiossidanti e sali minerali, oltre che di vitamine. Spinaci, cicoria, radicchio, zucchine, insalata, finocchi e carote sono gli ortaggi più consigliati in questo periodo.

DEPURARE L’ORGANISMO CON GLI INFUSI

Da mangiare crudi o cotti, l’importante è mangiarli! Come condimento è sempre consigliato l’olio extravergine di oliva, ovviamente senza esagerare nelle quantità. Una corretta idratazione, poi, aiuta l’organismo a essere più reattivo. Per questo motivo, mai come dopo le scorpacciate pasquali, è fondamentale bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. In alternativa anche le tisane sono bene accette purché non zuccherate, altrimenti saranno troppo caloriche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.