Festività

San Valentino 2015 a Venezia: ecco perchè conviene

Anche a San Valentino 2015 Venezia si conferma la città più romantica: ecco gli eventi per gli innamorati


Se state cercando una città romantica in cui trascorrere la festa di San Valentino il primo posto che sentiamo di consigliarvi per il 14 febbraio 2015 è senza dubbio Venezia. Idea banale? Assolutamente no perché questo luogo magico è in grado di mostrarsi a chi la visita in una veste diversa ogni volta. E Febbraio è un mese ideale per visitare Venezia: ecco perché. La città lagunare è da sempre la destinazione di vacanza ideale per tutti gli innamorati e in questi giorni assume un fascino del tutto particolare.

SAN VALENTINO, LE METE IDEALI

Non solo perché qui ogni canal sembra parlare d’amore ma perché, essendo ancora periodo di bassa stagione (appena prima dell’ evento del carnevale), per le coppiette è possibile passeggiare e godersi i vicoli della città senza la calca ed entrare nelle gallerie senza fare troppa coda. Anche gli hotel offrono pacchetti di coppia per soggiorni a prezzi scontati: scegliete una delle strutture storiche e signorili che si affacciano sui canali. Se siete da queste parti e avete tempo non perdete una gita fuori porta a Verona, altra mecca del romanticismo dove potrete visitare il balcone da cui si affacciava Giulietta a scambiarsi sguardi e sospiri con il suo Romeo. A Venezia di certo non mancano i ristoranti eleganti in cui cenare a lume di candela in un’atmosfera soffusa.

Se invece volete vivere la magia di Venezia a Carnevale rimandate di qualche giorno i festeggiamenti di San Valentino quest’anno e lasciatevi trasportare dall’atmosfera suggestiva e intramontabile delle maschere veneziane e dei costumi d’epoca. In questo caso però ovviamente dovrete accettare di dividere la “vostra” Venezia con folle di turisti ma ne varrà comunque la pena. Il Veneto a febbraio è ancora più bello e pronto ad ospitare tutti gli innamorati per un San Valentino davvero speciale.

TUTTO SUL CARNEVALE DI VENEZIA: LE NOSTRE NEWS



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “San Valentino 2015 a Venezia: ecco perchè conviene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.