Festività

San Valentino 2015 a Matera: dormire nei Sassi

San Valentino 2015 è un’occasione per scoprire in anteprima la Capitale Europea della Cultura 2019: proposta di un week end per due a Matera


Cosa fare il 14 febbraio 2015? Quest’anno c’è un motivo in più per trascorrere il San Valentino nella romantica cornice di Matera: la città perla della Basilicata infatti è stata meritatamente scelta come Capitale Europea della Cultura 2019 e quindi si prepara con orgoglio all’evento ottimizzando fin da subito la sua offerta per i turisti che vogliono scoprirne gli eventi.

SAN VALENTINO: LE DESTINAZIONI PER DUE

Dormire nei Sassi il 14 febbraio è un’esperienza ancor più romantica e suggestiva.

In queste antiche caverne sono state recuperate stanze di B&b e di Hotel di charme per regalare un soggiorno dal fascino storico ma al tempo stesso con tutti i comfort che un week end di coppia richiede. La fascia di prezzo delle strutture all’interno dei Sassi è medio alta ma varia sensibilmente in base alla propria disponibilità: si possono trovare anche affitti tra privati low cost. In alcuni casi questa grotte prima venivano utilizzate come discariche abusive o erano teatro di giri illeciti di droga e prostituzione. E’ veramente incredibile il lavoro di recupero fatto per renderle dimore di charme in cui soggiornare. Altrettante grotte sono state invece adibite a ristorantini: la cucina lucana merita sicuramente di essere scoperta. Per l’occasione di San Valentino 2015 tantissime strutture alberghiere a Matera offrono pacchetti di coppia con offerte molto interessanti. Provate a cercare un hotel con spa per rilassarsi dopo una passeggiata tra i vicoli in tufo. A differenza di altre cittadine che hanno percorsi suggeriti e tappe quasi prestabilite per gli innamorati in visita, come il balcone di Giuletta a Verona, a Matera ogni angolo è pronto a raccontare una storia d’amore quindi non vi resta che trovare il vostro…all’ombra dei Sassi. Se non avete ancora deciso dove trascorrere il San Valentino 2015 e volete restare in Italia, vale veramente la pena di considerare Matera come destinazione per un week end all’insegna del romanticismo di coppia.

VIAGGI SAN VALENTINO: TRE IDEE ROMANTICHE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.