Festività

Come apparecchiare la tavola per San Valentino: consigli romantici (FOTO)

San Valentino si avvicina e allora ecco qualche consiglio per apparecchiare la tavola nel migliore dei modi. Il colore predominante dovrà essere il rosso


San Valentino si avvicina ed ecco allora qualche consiglio utile per apparecchiare la tavola nel migliore dei modi e regalarvi una perfetta cena a lume di candela con la vostra dolce metà. Partiamo da una constatazione: per apparecchiare una tavola perfetta per la sera del 14 febbraio il colore predominante da utilizzare deve essere il rosso.


Rosso come l’amore che contraddistingue questa festa, insomma, anche se bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti l’effetto sarà troppo pacchiano. La cosa fondamentale è quella di cercare di creare una atmosfera romantica utilizzando piccoli accorgimenti. Scegliete una tovaglia rossa senza tanti ghirigori ma puntate sul semplice, che è sempre la cosa migliore. Potete utilizzare dei sottopiatti bianchi per staccare un po’, ma non dimenticate che il colore predominante deve essere il rosso.

SAN VALENTINO 2015: CINQUE IDEE REGALO PER LUI

Potete ornare la vostra tavola con petali di rosa rossi che contribuiranno a restituirvi un’atmosfera romantica o ancora, potrete utilizzare le candele che aiuteranno a creare quel qualcosa in più per un effetto assicurato. Potete usare candele rosse, ovviamente, ma se volete evitare di appesantire troppo la tavola ecco che potete optare per l’argento, soprattutto se usate posate in acciaio che dunque possono essere tranquillamente accostate a questo colore, oppure bianche perché il bianco aiuta a smorzare un po’ i toni della vostra apparecchiatura senza renderla troppo kitsch.

SAN VALENTINO 2015: CINQUE IDEE REGALO PER LEI

Potete fare anche l’inverso però, ovvero utilizzare tovaglia e tovaglioli bianchi, posate d’acciaio e bicchieri e candele rosse per una tavola più elegante. Magari potreste anche contemplare l’idea di adagiare una rosa rossa sul piatto della vostra amata (consiglio solo per i maschietti), certi che gradirà. Se non volete utilizzare i classici tovaglioli di stoffa potete utilizzare anche quelli di carta perché ce ne sono di molti carini che richiamano proprio la festa di San Valentino. In generale, occorre dire che la cosa fondamentale per apparecchiare la tavola di San Valentino nel migliore dei modi è utilizzare il buon gusto. Poche cose sulla tavola, ma buone per un perfetto effetto 14 febbraio!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.