News Cinema

Teen Choice Awards 2013: domina Twilight

Sette nomination ai Teen Choice Awards 2013 per l'ultimo episodio della saga di Twilight, seguito da Iron Man 3 ed Il Grande e Potente Oz


Sono state svelate le nomination del Teen Choice Awards 2013. Nella sezione cinema si può constatare il dominio dell’ultimo episodio della saga di Twilight, che porta a casa sette nomination. “Breaking Dawn – Part 2” infatti è riuscito a battere la concorrenza di “Iron Man 3”,  sei nomination, e de “Il Grande e Potente Oz”, quattro. Tra le nomination più importanti conquistate dai giovani vampiri più celebri del grande schermo possono essere annoverate quelle per i migliori attori (gli acclamatissimi  Robert Pattinson e Kristen Stewart saranno candidati ognuno a due premi), per miglior film romantico e per miglior film Sci-Fi/Fantasy.  

“Iron Man 3” ancora una volta interpretato da Robert Downey  Jr.,  ha conquistato un numero di nomination inferiore: miglior film d’azione, miglior film Sci-Fi/Fantasy, migliore attore. Sarà difficile per il terzo episodio della saga Marvel con protagonista l’eroe di ferro annullare questo vantaggio e conquistare più premi, considerando la popolarità divagante che la Twilight-mania sta ottenendo in tutto il globo, coinvolgendo sempre più adolescenti.

Il Teen Choice Award, la cui premiazione verrà mandata in onda dalla Fox il prossimo 11 agosto, è un premio  creato nel 1999 dedicato alle star del cinema, della musica e della televisione , che possono essere votate solo da ragazzi che abbiano un’età compresa tra i tredici e i diciannove anni. Per questo motivo le star della serata, oltre che i vampiri di Twilight, saranno i teen-idols più celebri e osannati: Justin Bieber, Taylor Swift (unica nella storia dei Teen Choice Awards ad aver vinto nello stesso anno i premi per migliore attrice commedia, migliore attrice serie TV commedia e migliore serie televisiva commedia), One Direction e Miley Cyrus. I vampiri saranno i protagonisti anche nei premi che riguardano le serie tv. “The Vampire Diaries” infatti è la serie che ha ricevuto più nomination, ben quattro, seguita da “Gossip Girl” e  “Pretty Little Liars”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.