Jovanotti sold-out a San Siro: la scaletta del concerto


Jovanotti ha tenuto il suo primo concerto a Milano allo stadio di San Siro facendo sold out. Si è trattato della prima data della sua tournèe Backup Tour – Lorenzo negli stadi, con il quale ripercorre i suoi 25 anni di strepitosa carriera. Jovanotti a San Siro ha tenuto il palcoscenico per ben due ore e mezza, con 33 brani in scaletta, una struttura di 600 metri su cui esibirsi e look curato nei minimi particolari, con gli abiti scelti dallo stylist Nicolò Cerioni. Messaggio e filo conduttore della serata è stato quello di positività anche nella crisi economica. Jovanotti ha infatti detto: “E’ una sfida, una provocazione, un kolossal, una festa, un gioco.” Prosegue: “E’ un lavoro realizzato da un gruppo di persone che non si rassegna all’aria che tira, ma che come sempre e più di sempre prova a ribaltarla attraverso quello che sa fare: uno spettacolo di cuore, tecnologia, innovazione, divertimento, allegria, ritmo, energia”. Da questo Back up Tour- Lorenzo negli stadi verrà anche tratto un dvd live degli show che il cantante terrà di tappa in tappa. Per i curiosi che non vedono l’ora di andare ai prossimi concerti di Lorenzo, ecco com’è stata strutturata la serata e le canzoni in scaletta. Lo spettacolo è suddiviso in blocchi ben distinti: il concerto si apre con Django poi prosegue con Ciao Mamma, Megamix, Mix, Gimme Five, Non m’annoio, Tensione evolutiva. E ancora in questa prima parte Safari, Mezzogiorno, La mia moto, Serenata rap, Questa è la mia casa e infine Mi fido di te. Secondo blocco, cambio d’abito e via con Gente della notte, Piove, Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Ti porto via con me, Ora, Le tasche piene di sassi e Terra degli uomini. Terzo momento, quello dance, con: Tanto, Io danzo, Muoviti muoviti e Una tribù che balla. Immancabili le canzoni più amate dai suoi fan e cioè Bella, Raggio di sole, Baciami ancora e A te. Conclude la serata con Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, L’ombelico del mondo, Ragazzo fortunato e Penso Positivo. Questa la scaletta del concerto di Lorenzo Jovanotti con la quale a San Siro ha aperto il suo BackUp Tour.

Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close