Coppie VIP

Eminem rischia la morte per un’overdose da farmaci

Il rapper americano è stato ricoverato in ospedale e ha rischiato la morte in seguito ad aver sviluppato una dipendenza da Vicodin, un noto antidolorifico della famiglia degli oppiacei


Il rapper Eminem, finito in ospedale per un’overdose di farmaci, ha rischiato di morire. A parlarne è il cantante stesso che ha raccontato come senza accorgersene nel tempo si fosse trovato a sviluppare una dipendenza da farmaci che lo ha portato a finire in ospedale e sfiorare la morte per intossicazione.

A parlarne è il rapper durante le riprese di How to Make Money Selling Drugs di Matthew Cooke: “Sarei morto se fossi arrivato due ore dopo in ospedale. I miei organi si stavano spegnendo. Il mio fegato, i miei reni: tutto. Stavamo per mettermi in dialisi. Non pensavano ce l’avrei fatta. Il mio fondo sarebbe stata la morte”.

Il farmaco in questione è il Vicodin, un antidolorifico molto potente della famiglia degli oppiacei noto ai più perché utilizzato dall’amato dottor House nell’omonima serie televisiva di successo per placare l’insistente e persistente dolore alla gamba. Il medicinale – ha raccontato Eminem – aveva il potere di far passare qualsiasi genere di dolore o malessere al rapper che quindi ha cominciato ad abusarne.  Vivere senza il farmaco per il cantante era diventato impossibile; inizialmente il rapper ha rifiutato l’idea che si potesse trattare di una dipendenza. Non si capacitava di come fosse possibile che un farmaco legalmente venduto nelle farmacie potesse rivelarsi così dannoso per la salute di qualcuno.

Ogni persona che nel tempo abbia cercato di aprire gli occhi al rapper parlando del problema, sempre secondo quanto confessato dal cantante, ha subito un allontanamento.

La forza per uscirne è stata trovata nell’affetto per le figlie, dice sempre Eminen, che ha parlato dei difficili giorni della disintossicazione: “Quando ho smesso con tutto, sono rimasto sveglio 24 ore al giorno per tre settimane di fila. Non dormivo, neanche un cazzo di sonnellino.” Nel difficile periodo che ha visto Eminen combattere con l’astinenza da Vicodin, il cantante ha dovuto riacquistare abilità motorie e comunicative: “È stato un processo di apprendimento – ha concluso il cantante. Non pensavo che si potesse essere naturalmente felici senza essere fatto di qualcosa”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.