News Cinema

Wentworth Miller fa coming out

Wentworth Miller, star americana di Prison Break, ha dichiarato di essere gay in occasione di un invito ad un festival in Russia, il paese che ha approvato leggi omofobiche


Wentworth Miller, l’attore americano star del telefilm “Prison Break” è uscito allo scoperto dichiarando di essere omosessuale, confermando le voci che giravano da un pò di tempo su di lui. Lo ha fatto in occasione di un festival a San Pietroburgo, declinando l’invito a causa delle discusse leggi anti-gay approvate in Russia.

L’attore Wentworth Miller, star americana di “Prison Break, ha fatto sapere al mondo di essere omosessuale. Il fatto è avvenuto poichè Miller ha declinato un invito ad un festival cinematografico a San Pietroburgo, scrivendo una lettera agli organizzatori in cui l’attore ha spiegato come non avrebbe mai potuto partecipare ad un festival in Russia,  un paese che è stato capace di approvare alcune leggi omofobiche molto criticate, anche in occasione dei recenti campionati del mondo di atletica che si sono svolti a Mosca. Wentworth Miller ha scritto queste parole nella lettera:  “Grazie per il vostro invito. Sono stato in Russia, in passato, e parte delle mie origini sono russe, quindi sarei stato felice di accettare. Tuttavia, essendo gay, mi vedo costretto a rifiutare l’invito”. Miller ha precisato che potrebbe cambiare idea nel caso in cui queste leggi in Russia venissero abrogate. Gli organizzatori della kermesse che si terrà a settembre non hanno potuto fare altro che prendere atto della comprensibile decisione dell’attore. Quella di Wentworth Miller è stata l’ennesima manifestazione di protesta nei confronti delle leggi anti omofobia approvate in Russia: di recente in occasione dei campionati del mondo di atletica a Mosca moltissimi atleti stranieri e russi hanno dato vita a numerose azioni di critica nei confronti delle leggi anti-gay russe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.