Coppie VIP

Lucio Dalla riposa nella sua tomba, vicino ad altri artisti

Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia. Queste le parole sulla tomba di Lucio Dalla a Certosa, dove l'artista riposa al fianco di altri illustri personaggi


Lucio Dalla è stato sepolto al centro della Certosa, nella zona monumentale del cimitero. Ora riposa nella sua tomba, e vicino a lui ci sono altri personaggi illustri bolognesi, quali Giosuè Carducci, Giorgio Morandi e Ottorino Respighi. Una sepoltura degna di questo artista italiano tanto amato, che ha fatto la storia della musica del nostro Paese. Sul sito ufficiale i parenti hanno scritto, riguardo alla sepoltura di Lucio Dalla vicino ad altri artisti, che immaginano “discorrano di arte e di poesia“.

Lucio Dalla è scomparso improvvisamente l’1 marzo 2012. Sulla sua tomba figurano le bellissime e suggestive parole della canzone Cara: “Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia“. La salma di Lucio Dalla è stata cremata, ed ora le sue ceneri riposano nella tomba di famiglia al fianco del padre e della madre. La cerimonia di sepoltura si è svolta in forma strettamente privata, con i parenti di Lucio Dalla, il compagno Marco Alemanno, il suo manager Bruno Sconocchia e anche il collaboratore nonché grande amico Tobia Righi. A celebrare la cerimonia intima è stato padre Boschi, guida spirituale di Lucio Dalla. Era stato proprio il cantautore a manifestare questo desiderio, chiedendo di essere sepolto nella zona storica del cimitero. E così vi è una statua che riproduce la silhouette di Lucio Dalla, con bastone e cappello, creata dallo scultore Antonello Santè Paladino. A realizzare il progetto della tomba è stato l’amico Stefano Cantaroni.

Ora Lucio Dalla riposa in pace, con una sepoltura degna del suo spessore artistico e morale al fianco di illustri personaggi che hanno contribuito alla storia dell’Italia.

tomba lucio dalla



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lucio Dalla riposa nella sua tomba, vicino ad altri artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.