Lucio Dalla riposa nella sua tomba, vicino ad altri artisti

Lucio Dalla è stato sepolto al centro della Certosa, nella zona monumentale del cimitero. Ora riposa nella sua tomba, e vicino a lui ci sono altri personaggi illustri bolognesi, quali Giosuè Carducci, Giorgio Morandi e Ottorino Respighi. Una sepoltura degna di questo artista italiano tanto amato, che ha fatto la storia della musica del nostro Paese. Sul sito ufficiale i parenti hanno scritto, riguardo alla sepoltura di Lucio Dalla vicino ad altri artisti, che immaginano “discorrano di arte e di poesia“.

Lucio Dalla è scomparso improvvisamente l’1 marzo 2012. Sulla sua tomba figurano le bellissime e suggestive parole della canzone Cara: “Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia“. La salma di Lucio Dalla è stata cremata, ed ora le sue ceneri riposano nella tomba di famiglia al fianco del padre e della madre. La cerimonia di sepoltura si è svolta in forma strettamente privata, con i parenti di Lucio Dalla, il compagno Marco Alemanno, il suo manager Bruno Sconocchia e anche il collaboratore nonché grande amico Tobia Righi. A celebrare la cerimonia intima è stato padre Boschi, guida spirituale di Lucio Dalla. Era stato proprio il cantautore a manifestare questo desiderio, chiedendo di essere sepolto nella zona storica del cimitero. E così vi è una statua che riproduce la silhouette di Lucio Dalla, con bastone e cappello, creata dallo scultore Antonello Santè Paladino. A realizzare il progetto della tomba è stato l’amico Stefano Cantaroni.

Ora Lucio Dalla riposa in pace, con una sepoltura degna del suo spessore artistico e morale al fianco di illustri personaggi che hanno contribuito alla storia dell’Italia.

tomba lucio dalla

Seguici anche su Instagram

One response to “Lucio Dalla riposa nella sua tomba, vicino ad altri artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.