Coppie VIP

A te: da Fiorella Mannoia il dvd-album tributo a Lucio Dalla

In uscita domani martedì 29 ottobre l’album-tributo a Lucio Dalla firmato Fiorella Mannoia. I due grandi della musica avevano collaborato più volte insieme


In uscita domani martedì 29 ottobre 2013 il dvd-album di Fiorella Mannoia dal titolo “A te” dedicato al cantante scomparso Lucio Dalla. La Mannoia e Dalla durante le loro carriere artistiche, hanno avuto modo di collaborare svariate volte e il nuovo album è un “atto di amore per Lucio”, ha detto la cantante in un’intervista al TgCom24. Undici brani di Lucio Dalla rivisitati e reinterpretati dalla Mannoia che per due di essi si avvale della collaborazione di Ron e di Alessandra Amoroso per dei duetti sono un mondo che la cantante trova per far rivivere ancora una volta l’amico scomparso nelle sue canzoni.

La Mannoia e Lucio Dalla si conobbero quando la cantante era appena una diciassettenne. Racconta Fiorella Mannoia di come sia stata colpita anche sin dal primo incontro, avvenuto in un bar che si trovava sotto la sede della casa discografica Rca. Canticchiva Lucio Dalla, “è matto!” pensò la Mannoia di fronte ad un uomo che si presentava incappucciato e con la barba lunga.

Un modo sincero di rendere omaggio al cantante scomparso è il nuovo album della Mannoia: “A te”, che uscirà domani 29 ottobre 2013, racchiude testi come “Se io fossi un angelo”, “Chissà se lo sai” o ancora “Sulla rotta di Cristoforo Colombo” o le più note come “Cara” o “Anna e Marco”. In particolare queste ultime tra le preferite dell’artista che si è cimentata nell’arduo compito di far rivivere ancora una volta, in una nuova versione, i testi di uno dei più grandi artisti della musica italiana.

Non sono previsti tour per presentare l’album che rimane, dice Fiorella Mannoia, un omaggio intimo ad uno dei mostri sacri della musica nostrana. Prevista per  il prossimo 23 dicembre una giornata tributo all’Auditorium di Roma alla quale forse potrebbe seguirne un’altra.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.