News Cinema

Festival di Roma 2013: Hunger Games–La Ragazza di Fuoco tra i più attesi (VIDEO)

Una panoramica sull'attesissimo film Hunger Games: La ragazza di Fuoco, prima del suo debutto sul grande schermo


Dopo il successo clamoroso del primo capitolo della saga sul grande schermo, Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è diventato un fenomeno mondiale. Il sequel, infatti, è tra i film più attesi tra quelli che parteciperanno a questa edizione del Festival di Roma che ha avuto inizio oggi e si protrarrà fino al 17 novembre.

Jennifer Lawrence, la protagonista del film che veste i panni di Katniss Everdeen, e Liam Hemsworth sfileranno sul tappeto rosso presso l’auditorium Parco della Musica, prima che la pellicola arrivi, finalmente, nelle nostre sale a partire dal 27.

In questo secondo capitolo, diretto da Francis Lawrence dopo il rifiuto del precedente regista Gary Ross, Katniss torna a casa incolume, insieme al suo amico “tributo” Peeta Mellark, dopo i 74esimi Hunger Games. La sua vittoria ai giochi, però, non ha quasi nulla di positivo; tutti i vincitori sono obbligati ad abbandonare famiglia e amici per intraprendere il cosiddetto “Tour di Victor“, una sorta di sfilata per i distretti di tutti coloro che ne sono sopravvissuti agli Hunger Games. Il Presidente Snow, intanto, sta preparando un’ennesima edizione dei giochi mentre il Capitol cerca in tutti i modi di sedare una rivolta che si sente fortemente nell’aria: il destino della nazione di Panem potrebbe completamente cambiare!

La sceneggiatura di questo secondo capitolo è affidata a Michael Arndt e Simon Beaufoy, mentre nel cast troveremo un cast stellare formato da grandi nomi come: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland e Amanda Plummer, Lynn Cohen.  Il film, inoltre, vanta anche una colonna sonora importante che vede la partecipazione di grandi nomi come Patti Smith, Christina Aguilera e i Coldplay.

Non ci resta che aspettare l’uscita sul grande schermo dell’ultimo capitolo che chiuderà la trilogia, Hunger Games: Il canto della rivolta, diviso in due film che saranno nei cinema a partire dal novembre 2014 e 2015.


 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.