Coppie VIP

EMA 2013 ad Amsterdam: tutti i vincitori

Si sono conclusi gli EMA 2013, che si sono tenuti ad Amsterdam: ecco quali sono stati i vincitori e le esibizioni live della serata


Si sono tenuti, ieri, ad Amsterdam gli MTV European Music Awards del 2013. Chi ha vinto? Nessun premio per Justin Timberlake e nessun vincitore assoluto – come, invece, è accaduto in altre edizioni – ma premi distribuiti un po’ a tutti gli artisti che partecipavano alla serata.
Per la categoria “Best Song“, a trionfare è stato Bruno Mars con la sua “Locked Out of Heaven“; mentre per “Best Pop“, hanno portato il premio a casa gli One Direction. “Best Female” è andato a Katy Perry e “Best Male” a Justin Bieber. Beyoncé ha vinto il premio “Best Live“, mentre i Green Day si sono aggiudicati il “Best Rock“. “Best Alternative” ai Thirty Seconds to Mars e “Best Hip Hop” ad Eminem. “Best New” a Macklemore & Ryan Lewis, mentre “Best Electronic” è andato ad Avicii. Il premio per “Best Look” se l’è aggiudicato, invece, Harry Styles e quello per i “Biggest Fans” i Tokio Hotel. La statuetta per “Best Video” è andata a Miley Cyrus con “Wrecking Ball” e, infine, per “Best Worldwide Act” – per l’Italia, era candidato Marco Mengoni – ha vinto la Cina con Chris Lee.

Le esibizioni live hanno visto protagonisti gli Imagine Dragons, Bruno Mars, i Kings of Leon, The Killers, Katy Perry, Robin Thicke, Miley Cyrus, Icona Pop ed Eminem. Per rivedere tutte le scene più salienti è possibile visitare il sito web di MTV, dedicato agli EMA per l’occasione.

Insomma, una serata che non ha visto il predominio di nessun artista sull’altro e che ha accontentato un po’ tutti i presenti, pur lasciando a mani vuote molti cantanti. Nonostante ciò, però, è evidente come – negli ultimi anni – siano, più o meno, sempre gli stessi artisti a venire premiati e ad essere chiamati ad esibirsi sul palco in quella che, ormai, sembra una festa sempre e soltanto – tranne qualche eccezione – per gli stessi e per i pochi nuovi eletti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.