ShowBiz

Don Jon: il debutto registico di Joseph Gordon-Levitt al cinema

In tutti i cinema dal 28 novembre, Don Jon è la prima prova registica di Joseph Gordon-Levitt. Nel cast una bellissima Scarlett Johansson

È approdato ieri, 28 novembre, nei cinema italiani Don Jon, il primo film scritto e diretto dal giovane attore americano Joseph Gordon-Levitt che veste anche i panni del protagonista Jon Martello Jr., soprannominato “Don Jon” per il suo grande successo nel rimorchiare le donne.

Don Jon, infatti, è un Don Giovanni moderno ma non ha certo il suo charm e la sua eleganza. Più semplicemente Don Jon sembra uscito da una puntata di Jersey Shore: è un italo-americano ossessionato dalla forma fisica, dalle lampade, dalle belle ragazze e, soprattutto, ha una spropositata passione per il porno, tanto che preferisce quest’ultimo che passare una giornata di sesso con una bella donna. L’incontro con Barbara, interpretata da una bellissima Scarlett Johansson, lo cambia e gli fa cambiare stile di vita. Barbara è, infatti, la donna dei suoi sogni e l’incarnazione di tutte le sue passioni più grandi, ma il suo essere una persona all’antica e, soprattutto, il suo amore per i film romantici e sdolcinati convincono Jon che impegnarsi in una relazione seria non fa per lui dopo una frequentazione lunga e noiosa. Ecco perché l’uomo si infatua di una donna matura Esther, incontrata alle scuole serali, che gli darà molto filo da torcere.

Don Jon è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival con il titolo Don Jon’s Addiction, cambiato poi da ìl regista per semplificarlo e renderlo più efficace.Nel cast Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Tony Danza, Julianne Moore, Rob Brown, Brie Larson, Italia Ricci, Lindsey Broad, Jeremy Luc, Antoinette Kalaj, Sarah Dumont, Amanda Perez, Sloane Avery, Tiffany Pulvino e Eva Mah.

Anne Hathaway, Channing Tatum e Cuba Gooding Jr., invece, hanno un ruolo meta-cinematografico prestandosi ad alcuni brevi cameo dove interpretano stelle del cinema protagoniste dei film che Don Jon e la sua ragazza Barbara guardano ogni sera.

Ecco il trailer italiano del film dal 28 novembre al cinema:



Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.