Luca Carboni: i miei primi trent’anni di musica


Grande festa ieri al PalaDozza di Bologna, dove è andato in scena il concerto celebrativo per i trent’anni di carriera del cantautore emiliano Luca Carboni. Tantissimi gli ospiti e amici saliti sul palco, per la gioia di tutti i fan che hanno deciso di partecipare ai festeggiamenti.
A far da filo rosso per l’intera serata proprio la città di Bologna, il luogo a cui è maggiormente legato Carboni e in cui la sua musica ha iniziato a diffondersi prima di approdare al successo del grande pubblico.
Tra i partecipanti alla serata tantissimi cantanti tra cui Ron, Andrea Mingardi, Riccardo Sinigallia, Gaetano Curreri degli Stadio, Samuele Bersani, Alberto Bertoli (figlio del grande Pierangelo), senza dimenticare, inoltre, Alice, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Elisa, Tiziano Ferro e Jovanotti, con cui Carboni ha condiviso maggior tempo.
I duetti, in un clima di entusiasmo sempre crescente, hanno riguardato tutti i pezzi storici composti da Carboni, ma non solo: una menzione speciale è stata fatta per Lucio Dalla, il cantautore scomparso lo scorso anno e a cui Carboni è sempre stato legato, non solo da un punto di vista squisitamente artistico. In omaggio a Dalla, Carboni e Morandi (alla  chitarra) hanno cantato la celebre Piazza Grande, che ha emozionato tutti i presenti. A mandare un messaggio video è stato anche il cantautore siciliano Franco Battiato, che ha fatto gli auguri e complimenti a Carboni e salutato tutti i suoi estimatori.
La festa si è conclusa dopo quasi tre ore di gioia, balli, sudore, commozione, ricordi, amicizia. Ma soprattutto di ottima musica made in Italy.

 

 


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close