News Cinema

Sapore di Te: al cinema il nuovo film dei Vanzina (VIDEO)

Tra soli tre giorni al cinema si respirerà un’aria retrò: nelle nostre sale uscirà il nuovo film dei Vanzina che si rifà alla vecchia commedia italiana


Fra pochi giorni, il 9 gennaio 2014, sarà al cinema il nuovo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina che ripercorrerà i tempi d’oro della commedia italiana. Il film, intitolato Sapore di te, è una commedia corale che tenta di rispolverare il vecchio filone di commedie come Sapore di Mare di ben trent’anni fa.

La pellicola è ambientata negli anni ’80 e prende in prestito le ambientazioni balneari e scanzonate, il tema vacanziero e un richiamo al titolo di Sapore di Mare che, nel 1983, fu un vero e proprio successo al botteghino e risulta essere, ancora oggi, un film che ha segnato un epoca. Sapore di Te è un revival nostalgico di quel periodo e ci racconta le vacanze estive, di nuovo a Forte dei Marmi, di alcune famiglie e personaggi tipici tra il 1984 e il 1985. Le situazioni che si intrecciano nell’arco di queste due estati sono molteplici; due compagni di università, Luca e Checco, si innamorano perdutamente della stessa ragazza, Sabrina. Una laureanda, Anna, incontra l’affascinante Armando e ne rimane completamente folgorata. L’Onorevole DeMarco, invece, perde la testa per una giovane e bellissima ballerina del programma Drive In, Susy. Infine, ci sono le vicissitudini della famiglia Proietti, composta da Alberto, Elena e la figlia Sabrina, colei che ha fatto innamorare di sé i due amici Luca e Checco. Ovviamente, a contornare la storia non mancano i personaggi tipici della commedia italiana vecchio stile come il bagnino playboy che tenta di sedurre tutte le ragazze più carine della spiaggia, i ragazzi sempre pronti a divertirsi e i genitori che rimpiangono l’epoca in cui hanno vissuto la loro spensierata gioventù.

Fanno parte del cast la maggior parte degli attori comici italiani come Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan e Katy Louise Saunders. Ecco il trailer del film che sarà nei nostri cinema dal 9 gennaio:
http://www.youtube.com/watch?v=TG7P-27kVY4



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.