Coppie VIP

Sanremo 2014 ecco chi vince per i social

Chi sono i cantanti preferiti dai social network che vinceranno la prossima edizione di Sanremo 2014?


A pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2014 iniziano a fioccare le prime previsioni sui possibili vincitori della kermesse musicale: i social network indicano Noemi come la prima classificata.

Manca una manciata di giorni all’inizio di Sanremo, la competizione musicale che ogni anno tiene incollati davanti allo specchio milioni di italiani. Stefano Chiarazzo, il portavoce dell’Osservatorio Social Vip, ha spiegato come i social network sono in grado di determinare un orientamento nelle votazioni di una cantante piuttosto di un altro. Non dimentichiamo, infatti, che nel 2012 Emma ottenne una vittoria netta al televoto ed era la cantante più seguita su Facebook e Twitter; nel 2013, invece, vinsero Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese e i Modà che avevano il maggiore numero di fan e follower sui social network.

Guardando la lista dei cantanti che parteciperanno all’edizione di Sanremo 2014, quindi, sarà molto semplice fare un pronostico su chi potrà aggiudicarsi il podio. Tra i big in gara troviamo Noemi che attualmente conta ben 370.000 fan, seguita da Francesco Renga con 182.000 e Giusy Ferreri con 101.000. Non faranno parte del podio ma si aggiudicheranno comunque delle buone posizioni anche Arisa, Raphael Gualazzi e Giuliano Palma.

Se, invece, dovessimo considerare Twitter, il primo posto se lo aggiudicherebbe Giusy Ferreri (313.000 follower), il secondo sarebbe di Arisa (221.000 follower) e Frankie Hi-Nrg MC (130.000 follower). 

Cambiamo social e concentriamoci ora su Google +: in questo caso Renga potrebbe aggiudicarsi il primo posto con i suoi 83.000 utenti nelle sue cerchie, seguito da Noemi con “solo” 66.000 utenti. Per YouTube, infine, la vittoria sarebbe di Noemi grazie ai suoi video che hanno accumulato ben 26 milioni di visualizzazioni, al secondo posto Francesco Renga con 12 milioni e Giusy Ferreri con 11 milioni. Se consideriamo Instagram, invece, la vittoria sarebbe in mano a Frankie Hi-Nrg Mc.

Questo significa che Noemi risulta essere la favorita dei social network, seguita da Francesco Renga e Giusy Ferreri. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.