ShowBiz

Eurovision 2014 con Emma Marrone: ecco dove vederlo in tv

Dove potremo seguire Emma Marron e l'Eurovision Song Contest edizione 2014? Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere in tv


Sarà la Rai a farci vivere le grandi emozioni dell‘Eurovision Song Contest. Come saprete per l’edizione del 2014 sarà Emma Marrone la rappresentate per l’Italia, lo scorso anno toccò invece a Marco Mengoni. La Rai come abbiamo detto in precedenza seguirà l’evento con diverse dirette fino ad arrivare alla finale, si spera, del 10 maggio 2014. Tutti gli appuntamenti quindi saranno trasmessi dai canali Rai che seguiranno da vicino l’avventura di Emma Marrone all’Eurovision da Copenaghen. Già domenica abbiamo visto Emma in diretta a Quelli che il calcio e i suoi fans la stanno seguendo anche sui social dove la cantante salentina comunica con loro in tempo reale. Ma vediamo tutti gli appuntamenti in tv da non perdere per seguire l’Eurovision Song Contest per l’edizione del 2014.

Prima di parlare degli appuntamenti in tv ricordiamo che Emma gareggia all’edizione del 2014 con il brano La mia città. 

Eurovision 2014 gli appuntamenti del 6 maggio 2014-  Su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, che vedrà 16 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo è affidato alle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

L’8  maggio ancora su Rai 4- Giovedì 8 maggio, sempre su Rai4 alle 21.00, è in programma la 2ª semifinale, con 15 motivi in concorso di cui 10 approderanno alla finale del sabato. Sempre con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni,  in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto.

La finalissima del 10 maggio 2014-  La finale sarà trasmessa in contemporanea su Rai2 e RaiHD. A guidare il pubblico italiano nell’atto conclusivo del concorso saranno le voci fuori campo di Linus e Nicola Savino. Ai 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungono la Danimarca (paese ospitante) e i 5 «Big Five», qualificati di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Come si vota e chi vota? Il pubblico italiano sarà ancora chiamato a esprimere le proprie preferenze tramite il televoto (senza potere votare per il proprio paese). Sarà lo stesso Linus, al termine della serata, ad annunciare i punti assegnati da giuria e dal pubblico italiano alle canzoni in concorso, in collegamento con gli studi milanesi della Rai.

(fonte Rai)

Uno degli ultimi messaggi di Emma ai suoi fans

Quasi pronta .. Non importa su quale palco sto per salire.. Ciò che conta è la voglia e la fame di sentirmi bene e di essere ciò che sono .. Una cantante .Un sogno eterno.. Una vita intera .. La più grande storia d’amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Eurovision 2014 con Emma Marrone: ecco dove vederlo in tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.