News Cinema

J.K. Rowling scrive un nuovo racconto di Harry Potter: preludio a un nuovo libro?

L'autrice J.K. Rowling ha scritto un racconto inedito di Harry Potter. Che sia il preludio a un nuovo libro e una nuova saga cinematografica?


L’autrice J.K. Rowling ha scritto un nuovo racconto di Harry Potter. Che sia il preludio a un nuovo libro? I fan sperano che nasca una nuova saga letteraria e cinematografica del celebre maghetto. La scrittrice J.K. Rowling ha smentito le voci, ma ha fatto di tutto per farle aumentare. Infatti, sul sito Pottermore.com, la nota autrice ha scritto un breve racconto in cui immagina Harry Potter cresciuto e proiettato nel futuro. Ha 34 anni e qualche capello bianco. Inoltre, una particolare cicatrice sul volto.

Il racconto è breve: sono solo 1500 parole, ma sembra essere il preludio a un nuovo libro, in cui i personaggi sono cresciuti e sono diventati più maturi. Harry Potter e i suoi fedeli amici “tornano in campo” per la Coppa del mondo di Quidditch, dopo sette lunghi anni di assenza. Il tutto, guarda caso, in coincidenza con la finale di Coppa del mondo del campionato di calcio. La scrittrice britannica riporta Harry Potter & Co. a Poudlard, dove sono accolti come star, in occasione del mondiale di Quidditch, a cavallo delle classiche scope volanti. Harry è ancora sposato con Ginny, la sorella di Ron, e insieme a lui ci sono gli amici più stretti: lo stesso Ron e la moglie Hermione. I tre amici hanno lavorato tutti insieme presso il Ministero della Magia, anche se Ron ha lasciato il suo lavoro per gestire l’Emporio di Scherzi Weasleys insieme al fratello.

Attrice giapponese si sottopone a un intervento per somigliare all’elfo di H.P. – LEGGI QUI

Hermione sta facendo carriera al Ministero. La storia è scritta sotto forma di articolo firmato dalla giornalista Rita Skeeter sulla Gazzetta dei Maghi nel quadro di una serie di episodi intitolati “La Coppa del Mondo di Quidditch 2014” (la foto mostra Harry Potter insieme alla giornalista). Il portavoce della Rowling ha smentito che ci sarà un nuovo libro e una nuova serie di film. Si tratterebbe di una serie di racconti scritti in occasione del mondiale di calcio e nulla più. La pressione del marketing per far rinascere il famoso maghetto è molta. Chissà che non si tratti di un modo per sondare cosa ne pensano i fans.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.