News Cinema

Film da vedere 2010, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Film da vedere 2010, Recensioni Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini Il film prende origine da una serie di libri dello scrittore americano Rick Riordan che non vuole far rimpiangere l’ormai terminata saga di Harry Potter. Infatti i due personaggi si somigliano, entrambi sono visti in maniera marginale dalla società, ma, quando […]

Film da vedere 2010, Recensioni

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Il film prende origine da una serie di libri dello scrittore americano Rick Riordan che non vuole far rimpiangere l’ormai terminata saga di Harry Potter. Infatti i due personaggi si somigliano, entrambi sono visti in maniera marginale dalla società, ma, quando scoprono di avere poteri straordinari, la loro vita cambia, facendoli diventare i protagonisti indiscussi di straordinarie avventure.

Trama Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Percy Jackson è un semplice ragazzo con piccoli problemi di attenzione, poche amicizie ma con uno straordinario talento per l’acqua. Vive a New York con la madre e il patrigno che non sopporta, poiché maltratta la donna. Il suo migliore amico è un ragazzo che cammina con le stampelle: Grover. Un giorno, insieme alla sua classe, Percy va in visita ad un museo, ma qui viene attaccato da una strana creatura, una Furia. Salvato dal professore Brunner che in realtà è un centauro e dall’amico Grover un satiro e sua guida, scopre che in realtà lui è il figlio del dio del mare, Poseidone e di una mortale. Il padre che non ha mai conosciuto, lo ha abbandonato da piccolo per far ritorno all’Olimpo. Percy è accusato dai dei dell’Olimpo di aver rubato i fulmini di Zeus ed è costretto a scappare e rifugiarsi in una località segreta dove vivono ragazzi come lui il CampoMezzosangue. Lo accompagna anche la madre, che però viene rapita da un Minotauro, che comunque lui riesce a uccidere grazie ad una penna che si trasforma in spada. Deciso a dimostrare la sua innocenza e a salvare la madre, Percy, insieme al suo amico Grover e ad Annabeth, figlia della dea Atena, saggia e la più brava del campo, parte alla ricerca dei fulmini. Dopo molte peripezie i tre, riusciranno a scoprire il colpevole del misfatto e a liberare anche la madre di Percy.

Il cast del film presenta parti particolari e molto interessanti, come Uma Truman in versione Medea. All’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola ha avuto un grande successo di pubblico e critica.

Un film ideale per tutta la famiglia e amato anche dai ragazzi, che non ha esaurito il suo potenziale narrativo, poiché sono previste uscite successive sulle storie del nuovo semidio della storia moderna.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.