Film da vedere 2010, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini


Film da vedere 2010, Recensioni

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Il film prende origine da una serie di libri dello scrittore americano Rick Riordan che non vuole far rimpiangere l’ormai terminata saga di Harry Potter. Infatti i due personaggi si somigliano, entrambi sono visti in maniera marginale dalla società, ma, quando scoprono di avere poteri straordinari, la loro vita cambia, facendoli diventare i protagonisti indiscussi di straordinarie avventure.

Trama Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Percy Jackson è un semplice ragazzo con piccoli problemi di attenzione, poche amicizie ma con uno straordinario talento per l’acqua. Vive a New York con la madre e il patrigno che non sopporta, poiché maltratta la donna. Il suo migliore amico è un ragazzo che cammina con le stampelle: Grover. Un giorno, insieme alla sua classe, Percy va in visita ad un museo, ma qui viene attaccato da una strana creatura, una Furia. Salvato dal professore Brunner che in realtà è un centauro e dall’amico Grover un satiro e sua guida, scopre che in realtà lui è il figlio del dio del mare, Poseidone e di una mortale. Il padre che non ha mai conosciuto, lo ha abbandonato da piccolo per far ritorno all’Olimpo. Percy è accusato dai dei dell’Olimpo di aver rubato i fulmini di Zeus ed è costretto a scappare e rifugiarsi in una località segreta dove vivono ragazzi come lui il CampoMezzosangue. Lo accompagna anche la madre, che però viene rapita da un Minotauro, che comunque lui riesce a uccidere grazie ad una penna che si trasforma in spada. Deciso a dimostrare la sua innocenza e a salvare la madre, Percy, insieme al suo amico Grover e ad Annabeth, figlia della dea Atena, saggia e la più brava del campo, parte alla ricerca dei fulmini. Dopo molte peripezie i tre, riusciranno a scoprire il colpevole del misfatto e a liberare anche la madre di Percy.

Il cast del film presenta parti particolari e molto interessanti, come Uma Truman in versione Medea. All’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola ha avuto un grande successo di pubblico e critica.

Un film ideale per tutta la famiglia e amato anche dai ragazzi, che non ha esaurito il suo potenziale narrativo, poiché sono previste uscite successive sulle storie del nuovo semidio della storia moderna.

Teresa Corrado


Leggi altri articoli di News Cinema

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close