Film di Natale da vedere su Netflix, scopri Il calendario di Natale: la trama


Siete già entrati nel mood Natalizio e volete passare una serata in compagnia di un classico film di Natale che vi porti del buon umore e magari anche un po’ di romanticismo? Per gli abbonati di Netflix sono tante le proposte per Natale 2018 sulla piattaforma streaming. Tra gli ultimi film arrivati su Netflix c’è anche un classico film natalizio: Il calendario di Natale. Nel film viene raccontata la storia di una giovane fotografa che sta per rinunciare alla grande passione della sua vita, che non si è accorta di avere al suo fianco un grande amore e che non ama molto la magia del Natale. Ma grazie a un regalo arrivato dalla sua dolce nonnina venuta a mancare da poco, anche la nostra giovane fotografa scoprirà quanto può essere magico il Natale! Volete sapere qualcosa di più sulla trama del film di Natale disponibile su Netflix? Vi raccontiamo qualche altro dettaglio con la trama del film.

FILM DI NATALE DA VEDERE SU NETFLIX: TRA I TITOLI ANCHE IL CALENDARIO DI NATALE

LA TRAMA DEL FILM– Abby ha un lavoro che non ama in quanto non può sprigionare tutto il suo talento. Sogna da sempre di diventare una affermata fotografa ma non ha mai trovato il coraggio di lasciare un lavoro sicuro che le permetta di pagare le bollette, per la ricerca di qualcosa di diverso. Chi invece si è dato all’avventura è il suo migliore amico che ha lasciato la piccola cittadina dove vivevano per girare il mondo, diventando un noto fotografo a livello mondiale soprattutto grazie ai social. Abby non è appoggiata dalla sua famiglia che la vorrebbe impiegata nello studio legale di suo padre e anche per questo non riesce a staccarsi dal lavoro noioso che sta facendo. E poi è arrivato il periodo che lei non ama, quello durante il quale è costretta a scattare decine di foto natalizie con i bambini e Babbo Natale.


Abby però ha un fan: suo nonno. Pochi giorni prima dell’inizio dell’Avvento, il nonno regala a Abby un calendario molto particolare che era di sua nonna. Abby lo porta a casa ma pensa che si tratti di qualcosa di inutile fino a quando, succedono delle strane cose nella sua vita. Nel frattempo Josh è tornato a casa e cerca di far capire a Abby che deve seguire i suoi sogni anche se lei non ci prova. Abby scopre che il calendario funziona e inizia a ricevere dei segnali. Nel primo giorno trova nel calendario un paio di stivali e poche ore dopo il suo migliore amico gliene dona un paio; il secondo giorno trova un albero di Natale e la sera fa un incidente e incontra per la prima volta quello che sembra essere l’uomo dei suoi sogni, un avvenente dottore che in città tutti vorrebbero avere come marito…

Abby continua a ricevere dei segnali dal suo calendario dell’Avvento ma in poco tempo le cose precipitano: il rapporto con Josh si incrina, il dottore non è l’uomo perfetto che lei pensava e anche il lavoro non è più quello che lei vuole…

Non vi raccontiamo altro sulla trama del film perchè sarete voi a scoprire il finale di questa magica storia di Natale.

FILM DA VEDERE A NATALE: LA MAGIA DEL CALENDARIO DI NATALE UNA STORIA NATALIZIA CHE CI RILASSA

Il film è sicuramente ben fatto ma ci racconta una tipica storia natalizia che non è poi così originale. Vi farà compagnia in un pomeriggio di inverno magari con una buona tazza di cioccolata calda. E se anche voi come la protagonista vi lascerete travolgere dallo spirito natalizio, troverete il film romantico e magico al punto giusto. 


Leggi altri articoli di News Cinema

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close