News Cinema

Premi David di Donatello 2019 stasera su Rai 1: i premi per il cinema

Serata dedicata al cinema quella di oggi su rai 1 con il Premio David di Donatello 2019. Tutti i premi assegnati

Una serata dedicata al grande cinema quella del 27 marzo 2019. Un mercoledì sera che si arricchisce di un momento davvero da non perdere, soprattutto per chi ama il grande cinema. Carlo Conti infatti condurrà la cerimonia di premiazione della 64ª edizione dei Premi David di Donatello, che vedrà la partecipazione di grandi ospiti italiani e internazionali. La serata dei David di Donatello è in onda in diretta mercoledì 27 marzo su Rai1 dalle 21.25 con la regia di Maurizio Pagnussat e la scenografia di Riccardo Bocchini.  A partire dalle 20, Rai Movie proporrà in diretta il Red carpet con la conduzione di Livio Beshir. Dalle 21 Rai Radio2, radio ufficiale dei David di Donatello, trasmetterà la cerimonia nel  programma “Gli Sbandati di Radio2”, in contemporanea con Rai1.
La serata più importante del nostro cinema vedrà sul palco alcune grandi star italiane e internazionali.

La 64aedizione della manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di partner istituzionali, di SIAE e Nuovo IMAIE. 

Scopriamo qualche dettaglio in più su questa serata con le anticipazioni che ci rivelano quali saranno i momenti più salienti della cerimonia.

DAVID DI DONATELLO 2019 IN DIRETTA IL 27 MARZO 2019 SU RAI 1: ECCO I PREMI

A Tim Burton, uno dei più celebri e amati autori della storia della settima arte, andrà il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019: il riconoscimento sarà consegnato da Roberto Benigni. Il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro indiscusso nell’arte della paura e del thriller, riceverà un David Speciale. Lo stesso riconoscimento sarà conferito a Francesca Lo Schiavo, premio Oscar® ed eccellenza del cinema italiano nel mondo. 
Il tenore Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più celebri a livello globale, eseguirà “Nelle Tue Mani” (Now We Are Free) dal film “Il Gladiatore” e duetterà con il figlio Matteo nel brano “Fall On Me”. Il premio Oscar® Alfonso Cuarón ritirerà il David al Miglior film straniero per Roma. Nel corso della serata, tanti protagonisti del cinema italiano consegneranno i venticinque David di Donatello e i David Speciali: da Stefania Sandrelli a Stefano Accorsi, da Raoul Bova a Isabella Ferrari, da Serena Rossi a Enrico Brignano.


I Premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e dalla RAI. L’edizione 2019 ha introdotto una serie di importanti riforme del regolamento dei premi. Fra le numerose novità, una nuova giuria e la modifica del sistema di voto, entrambi adeguati ai modelli proposti dai grandi riconoscimenti internazionali; nuove regole di ammissione dei film che concorrono all’assegnazione dei premi; la nascita del David dello Spettatore. Attraverso questa serie di rilevanti modifiche, l’Accademia del Cinema Italiano punta a rinnovarsi proponendosi come una realtà ancor più autorevole e incisiva nell’ambito del panorama cinematografico italiano e internazionale, al passo con le rapide trasformazioni in atto nell’intero sistema dell’audiovisivo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.