News Cinema

Addio a Roberto Brunetti, per tutti Er Patata: ritrovato morto in casa

Lutto nel mondo del cinema è morto Er Patata: le ultime notizie da Roma

roberto brunetti

Una brutta notizia quella che arriva oggi da Roma e che ci racconta della prematura morte di un attore molto amato nella capitale e non solo. La notizia riguarda la morte di Roberto Brunetti, 55 anni, più noto come «Er Patata». Poche ancora le notizie trapelate circa la morte dell’attore, secondo quanto si legge sul Corriere della sera, il Brunetti è stato trovato morto nella tarda serata di venerdì nella sua abitazione nei pressi di piazza Bologna, Roma. Da qualche tempo, alcuni conoscenti, non riuscivano a mettersi in contatto con l’attore e preoccupati, hanno chiesto alla compagna notizie dell’uomo. Ma pare che anche lei non riuscisse a sentirlo, da qui, la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti polizia vigili del fuoco 118: per l’attore romano, non c’era purtroppo niente da fare. L’appartamento è stato trovato in ordine sul corpo non ci sarebbero evidenti segni di violenza, ma sarà l’autopsia stabilire con certezza le cause del decesso.  Secondo quanto si legge su Tgcom24, l’attore è stato trovato riverso sul letto in posizione supina e coperto da un lenzuolo.

Addio a Roberto Brunetti per tutti Er Patata

L’attore, conosciuto da tutti con il soprannome di «Er Patata» aveva sbancato ai botteghini con film di grande successo del calibro di Romanzo Criminale, la pellicola ispirata al libro sulla Banda della Magliana e diretta da Michele Placido, dove Brunetti interpreta il ruolo di Aldo Buffoni, il malvivente ucciso da Freddo (Kim Rossi stuart nel film) .

«Er Patata», a lungo compagno dell’attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015, ha anche recitato in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e in Paparazzi di Neri Parenti, e in alcuni e fiction. Nel 2009 fu coinvolto in una vicenda di droga: fu arrestato dopo essere stato trovato in possesso di hashish in scooter con un amico a Trastevere. Era poi stato ospite più volte in tv anche a raccontare di questa vicenda.

Dal 2012, in cui uscirono in sala “Il rosso e il blu” e “Baci salati”, non era più apparso sul grande schermo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.