News Cinema

Cinema all’aperto a Roma: torna l’Arena Cinevillage Monteverde, cinema sotto le stelle

Il cinema all'aperto a Roma: dove vedere il film sotto le stelle nell'estate romana

roma cinema sotto le stelle

Per chi ama il cinema e per chi ama l’estate romana, ci saranno degli eventi da non perdere nelle prossime settimane, tra questi, anche la possibilità di vedere grandi film all’aperto. Per   il   secondo   anno   consecutivo,   a   Roma,   torna   l’ARENA   CINEVILLAGE MONTEVERDE, organizzata dall’Agis Lazio Srl. Il piccolo parco di quartiere di Largo Ravizza, dal 28 giugno al 10 settembre, si animerà quotidianamente di molteplici iniziative con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nei pomeriggi e serate estive anche per un territorio più vasto di cittadini, con un occhio puntato alle famiglie e alle nuove generazioni.

All’interno di un perimetro recintato con un’arena cinematografica di quasi 400 posti a sedere si proietteranno, in inizio alle ore 21:00, alcuni dei film di maggior successo della stagione.

“Il nostro obiettivo da sempre – dichiara Leandro Pesci, presidente di ANEC Lazio – persegue l’idea di far vivere al pubblico l’esperienza immersiva della sala cinematografica e, in particolare negli ultimi anni, dominati dall’era delle piattaforme tecnologiche, farlo riaffezionare all’emozione del maxi-schermo. Ci auguriamo che questa arena, che ci farà compagnia lungo tutta l’estate romana, possa riportare tale interesse anche grazie ad un’accurata programmazione, confermando la più che buona affluenza della scorsa edizione.”

Cinema all’aperto a Roma: Cinema revolution anche sotto le stelle

Novità dell’estate, grazie all’iniziativa “Cinema revolution 2023 che spettacolo l’estate” promossa dal Ministero della Cultura, la possibilità di rivivere le emozioni del grande schermo con un biglietto a prezzo popolare: € 3,50 per tutti i film italiani ed europei, con un tetto massimo di € 5,00 per quelli non europei.

Il ciclo di proiezioni, curato dal critico cinematografico Franco Montini, ospiterà alcuni dialoghi con attori e registi del film prescelto per approfondirne i contenuti, la storia, gli argomenti e i retroscena della lavorazione. Tra gli artisti in arrivo nel primo mese si segnalano Pupi Avati, Marco Bellocchio, Marco Bocci Ivano Di Matteo.

L’area di ristoro sarà servita dal Totem Bar che anche quest’anno incontrerà giovani talenti e darà spazio ad attività ricreative, in sinergia con il cinema in piazza: incontri, rassegne musicali, intrattenimento con musica, danza, spettacoli di stand up comedy e attività per i più piccoli.

C’è anche l’aperitivo culturale

L’aperitivo culturale di tardo pomeriggio sarà con ‘’Libri e Spritz’’, concernente presentazioni di libri e incontri con autori e artisti del mondo dello spettacolo tutti i martedi e giovedi dalle 18:30 (si parte il 4 luglio con Simon and the Stars), mentre il format ‘’Per fare un gioco’’, in programma tutte le domeniche dalle ore 17:00, stimolerà l’attività di pittura all’aria aperta, insieme a concerti musicali in acustico, dj set al tramonto, tango, spettacoli comici e tante altre attività, in fascia preserale, che renderanno ricca l’estate del Municipio XII. Si informa che le attività di musica dal vivo si prorogheranno non oltre le ore 23:00.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.