News Musica

Sanremo 2012: Alessandra Amoroso e Emma Marrone annunciano il duetto

Emma Marrone ha scelto Alessandra Amoroso per il duetto previsto sul palco dell'Ariston, lo annunciano insieme le due cantanti entusiaste e emozionate


E’ una splendida sorpresa per i fans di Emma Marrone e Alessandra Amoroso: le due cantanti salentine saranno insieme protagoniste al festival di Sanremo 2012. Alessandra Amoroso salirà per la seconda volta sul palco dell’Ariston per duettare con un ex concorrente di Amici, dunque non come cantante in gara ma pronta a dare il meglio di se stessa come sempre. La scelta è di Emma che già aveva dichiarato che Kekko Silvestre dei Modà aveva scritto per lei una splendida canzone, Non è l’inferno, perfetta per Sanremo 2012.
La scorsa edizione del festival ha visto Emma classificarsi al secondo posto proprio con i Modà, battuti da Roberto Vecchioni. Un’emozione e un successo che è evidente la grintosa interprete è già pronta a ripetere.
Alessandra aveva già partecipato nel 2010 in qualità di ospite di Valerio Scanu dando un enorme contributo al brano Per tutte le volte che, non a caso la canzone vinse.
Inutile dire che ancora prima dell’ascolto la canzone di Emma è già tra le preferite, ma la richiesta della Marrone di duettare con Alessandra Amoroso va ben oltre e lo dimostrano entrambe in un video nel quale hanno ufficialmente annunciato la prossima collaborazione. Felicissima della scelta Emma spiega di avere scelto con il cuore, di volere Alessandra con lei sul palco di Sanremo perché è una persona a cui tiene sia umanamente che spiritualmente, una grande artista con la quale vuole portare ancora in alto il nome del Salento.
Alessandra entusiasta ringrazia e riempie di baci la sua amica dando appuntamento a Sanremo. In realtà era stata proprio Sandrina a dare per prima l’annuncio durante il concerto di Giorgia al Palalottomatica di Roma. Un entusiasmo che trasmettono entrambe e che di sicuro emozionerà gran parte del pubblico del festival della canzone italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.