News Musica

Ligabue, arriva il nuovo album e il tour 2013

Ligabue ha annunciato l'uscita di un nuovo album e un nuovo tour entro il 2013


Luciano Ligabue ha annunciato l’arrivo imminente di un nuovo album di inediti, nonché un tour negli stadi entro l’estate 2013. Il cantautore, originario di Correggio, ha esternato questi suoi progetti ai numerosissimi fans che lo seguono ovunque, proprio nel giorno del suo 53esimo compleanno, il 13 marzo scorso. Ha inoltre lasciato ben sperare per quanto riguarda il concerto all’Arena di Verona, che dovrebbe avere luogo nel corso di quest’anno. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale di RDS e LigaChannel. Ma le sorprese per i fans del Liga non finiscono qui. Avrà infatti luogo il Raduno con i 12000 fan iscritti al Fan club ufficiale di Ligabue, denominato Bar Mario. E’ probabile che l’incontro avvenga indicativamente a Correggio , a giugno o luglio, in un luogo aperto che consenta di contenere tutte le persone iscritte al Fan club. Il Raduno avrà al centro dell’attenzione un album molto importante per Ligabue, che vide luce nel 1994, e che sancì il suo successo in modo irreversibile: Sopravvissuti e Sopravviventi.

Non bisogna dimenticare però anche Buon compleanno Elvis, del 1995, altra importante svolta nella carriera di Ligabue, in quanto lo rese noto nel panorama musicale italiano. E’ da questo album che uscirono alcuni dei brani più famosi, come Vivo, morto o X, e Hai un momento, Dio?, conquistando con essi una bella fetta di target giovanile.

Ligabue è stato da sempre un personaggio poliedrico: oltre ad essere un cantante rock, si è contraddistinto anche nel ruolo di regista e scrittore. E’ passato però ormai un po’ di tempo dall’ultimo lavoro discografico di Ligabue: tre anni fa arrivava l’album Arrivederci, Mostro!, nel 2010. I fans lo reclamano, e lui non si fa attendere. Entro l’anno arriverà il nuovo disco, nonché un nuovo tour. E siamo certi che anche stavolta Liga non ci deluderà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.