News Musica

I Pooh, l’ultimo concerto con Riccardo Fogli e Red Canzian prima dell’addio (VIDEO)

La band si riunisce con Stefano D'Orazio e con Riccardo Fogli per esibirsi a San Siro e all'Olimpico di Roma l’ultimo evento prima dell’addio (VIDEO)


I Pooh di nuovo insieme (video) per il gran saluto prima dell’addio, a volerlo fortemente Roby Facchinetti. Dopo due anni di pressioni annunciano la Réunion per i 50 anni di carriera. La band di nuovo insieme con Dodi Battaglia Red Canzian. Il 28 gennaio 2016 uscirà l’album dei Pooh di greatest hits e a giugno ci saranno 2 concerti (10 a San Siro e 15 all’Olimpico).Dopo queste date diranno addio alla loro carriera insieme. L’emozione è palpabile e quando si presentano alla stampa per illustrare il progetto, il primo pensiero è per Valerio Negrini, fondatore e paroliere della band: “Dobbiamo tutto a lui”, esordisce Facchinetti ringraziando la moglie Paola.
I Pooh hanno pensato ad un cd doppio, che uscirà il 28 gennaio. Le canzoni le sceglieranno i fan, sicuramente ci sarà anche un inedito a fare da colonna sonora ma non c’è ancora nulla di deciso. Il primo passo di questa Réunion è un’inedita versione di Pensiero, il grande successo del 1971, che vede per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo e che da ieri è in onda nelle radio: “Abbiamo scelto questa canzone perché è forse la più conosciuta – spiega Roby – e in ogni Paese del mondo in cui mi sono trovato c’è sempre stato qualcuno a rispondermi quando intonavo il ritornello. Una volta abbiamo fatto l’esperimento anche nel bagno di un Autogrill”.
Unico rimpianto? “Non esserci dedicati troppo all’estero,abbiamo preferito coltivare il nostro orticello in Italia,anche se c’è gente che ha fatto successo nel mondo con le nostre canzoni”, dicono in coro. I Pooh li vedremo di nuovo per l’ultima notte insieme il 10 e 15 giugno a Milano e Roma, che li vedrà tornare nella formazione originale. Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo promettono scintille. Prima dell’abbandono definitivo delle scene, nel 2016: “La nostra carriera insieme finisce qui, non le nostre carriere soliste”. La loro carriera finisce qui dopo 50 anni di musica ma “si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano”. Di seguito per tutti i fan dei Pooh il video del brano Pensiero versione 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=d9LZWrfLEE4



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.