News spettacolo

Domenico Diele parla dal carcere: “Non sono il criminale drogato che tutti descrivono oggi”

Domenico Diele parla dal carcere: "Non sono il criminale drogato che tutti descrivono oggi". Ecco le ultime news


Parla dal carcere Domenico Diele, l’attore accusato di omicidio stradale, con il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Il consigliere e l’attore si sono incontrati nell’ambito di una visita ispettiva al carcere di Fuorni, nel salernitano. A poche ore dalla tragedia, con la morte di Ilaria, una donna che tra qualche giorno avrebbe compiuto 49 anni, l’attore prova a spiegare quanto accaduto ammettendo i suoi errori e dal carcere fa sapere di essere disposto a fare qualsiasi cosa per la famiglia della donna. Difficilmente però i familiari di Ilaria riavranno il sorriso dell’avvocatessa salernitana. Diele si dice pentito e costernato per quello che è accaduto e ammette i suoi problemi di dipendenza dalla droga. Rivela però il reale motivo che lo ha portato a perdere il controllo del suo mezzo, finendo per travolgere e uccidere Ilaria. 

“Urlerò la mia colpevolezza con tutte le forze. Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. Devo pagare quello che decideranno i giudici e se servisse a qualcosa pagherei di tasca mia anche qualunque cosa alla famiglia. Però non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così”.

L’attore, pur ammettendo la sua dipendenza, spiega che non è a causa della droga che ha perso il controllo della vettura ( va ricordato però che a quanto pare l’attore guidava con la patente sospesa). Dieli avrebbe dichiarato: 

“Io non sono uno che prima si è drogato e poi si è messo a guidare come un pazzo finendo per provocare una tragedia. Sono dipendente da eroina, questo sì, ma la droga non c’entra con l’incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male, c’è un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non me ne sono nemmeno reso conto subito di quello che era successo. Solo quando sono sceso dall’auto ho visto e ho capito”.

A proposito della patente sospesa l’attore avrebbe dichiarato che sua cugina ci teneva moltissimo ad averlo al suo matrimonio e per andare e tornare nello stesso giorno, il solo mezzo che aveva a disposizione era la macchina, per questo ha deciso di guidare anche se con la patente sospesa. Aggiunge che la sera dell’incidente, e lo ribadisce più volte, non aveva fatto uso di sostanze stupefacenti. E poi parla anche della sua vita, un uomo solo che non ha niente se non il lavoro. E adesso probabilmente dopo questa storia perderà anche quello. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.