Il ricordo di Nando Dalla Chiesa per Fabrizio Frizzi: il fratello di Rita emoziona con le sue parole


Ha scelto una foto molto particolare Nando Dalla Chiesa per ricordare Fabrizio Frizzi, amico, cognato, persona cara. Lo ha fatto dal suo blog dove ha scritto una lunga lettera di saluto e di ricordo per Fabrizio Frizzi. Una lettera che ruota intorno a questa foto ma anche al bellissimo rapporto che Nando e Fabrizio avevano. La foto in questione ritrae Rita e Nando insieme, dopo una manifestazione studentesca contro la mafia. C’è anche Fabrizio, la sua sagoma si riconosce anche se non si vede in modo integrale. Nando ha scelto questa foto per ricordare quanto Fabrizio fosse vicino alle persone che amava. Da poco conosceva Rita ma sapeva che queste manifestazioni per lei e la sua famiglia erano importanti, credeva nella giustizia anche lui, per questo aveva abbracciato senza pensarci troppo, la stessa causa della famiglia Dalla Chiesa. 

Non aggiungiamo altro e vi lasciamo a un estratto di questa emozionante lettera che il fratello di Rita ha voluto scrivere per Fabrizio. 

IL RICORDO DI NANDO DALLA CHIESA: IL FRATELLO DI RITA CI MOSTRA UN ALTRO LATO DI FABRIZIO FRIZZI

Vi riportiamo solo la parte finale di questo ricordo ( trovate la lettera completa a questo link), con le dolci parole del fratello di Rita Dalla Chiesa che ha emozionato con le sue parole: 


E’ stato scritto che non era un genio. E’ vero, se il genio è solo quello scientifico, artistico, politico, militare, filosofico. Ma mettiamo che esista (e perché non dovrebbe?) anche il genio della comunicazione umana, di come usare la comunicazione per costruire relazioni, per fare sentire meglio le persone, per rendere un’atmosfera sociale (piccola o grande) più piacevole, per immettere il garbo nella vita altrui. Il genio, rarissimo, fatto di istinto, di studio duro e vocazione naturale, come tutte le forme di genio. Questo, Fabrizio lo ha avuto. E io qui, ricordando quel pazzesco colpo di testa, ve lo testimonio senza alcun dubbio. Proprio il classico genio che non si impara a scuola o all’università. Ma che ti nasce dalla vita e rende speciale la tua vita. Ciao Fabrizio.

Delle parole che lasciano davvero il segno. In questi giorni abbiamo capiti che chi ha avuto il piacere e l’onore di condividere anche solo qualche ora della sua vita con Fabrizio Frizzi è stato davvero “abbracciato” dal calore di una persona speciale. 

 


Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close