News spettacolo

L’omaggio a Fabrizio Frizzi alla Partita del cuore: dallo stadio agli amici, l’emozionante ricordo (VIDEO)

L'omaggio a Fabrizio Frizzi alla Partita del cuore: dallo stadio agli amici, l'emozionante ricordo . Non era presente sul campo ma ha guidato tutti


Ha davvero lasciato un grande vuoto Fabrizio Frizzi. Lo si è capito subito dopo la sua morte. E’ stato un grande uomo, ha fatto tanto bene e tutto l’amore che in questa vita ha dato agli altri, pian piano sta ritornando indietro. Verso di lui, anche se non c’è più, verso la sua famiglia. La 27esima Partita del cuore giocata ieri a Genova e trasmessa in diretta su Rai 1 è stata dedicata a Fabrizio Frizzi, anche per questo Antonella Clerici e Carlo Conti hanno accettato di condurre insieme questo impegno. Insieme per Fabrizio con altri amici storici del conduttore: dai cantanti che hanno giocato al suo fianco nella nazionale a chi da sempre ha combattuto al fianco di Fabrizio per la ricerca. Donare e ricordare un grande uomo, due bellissime cose insieme. E l’omaggio a Fabrizio Frizzi è stato davvero emozionante. Il ricordo di chi gli ha voluto bene ma anche il ricordo dello stadio che lo ha omaggiato con un bellissimo striscione con scritto “Ciao Fabrizio” come si saluta un grande capitano, un grande campione, e lui lo è stato. 

L’OMAGGIO A FABRIZIO FRIZZI NEL GIORNO DELLA PARTITA DEL CUORE: ECCO IL VIDEO 

Un ricordo misurato, come probabilmente Fabrizio Frizzi avrebbe voluto, le parole di Paolo Belli che commosso ha sussurrato: “Sono sicuro che Fabrizio ci sta guardando da lassù”. E poi tanta voglia di giocare ma soprattutto di donare per far si che i ricercatori possano trovare tutte le cure, quelle cure che forse avrebbero permesso anche a Fabrizio di poter vivere ancora. 

In tribuna anche la moglie, Carlotta Mantovan, che applaude e riceve a propria volta gli applausi dello stadio di Genova, stracolmo per seguire il match Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso e per contribuire alla raccolta fondi per il Gaslini e l’Airc, cui si può donare al numero 54527. Ancora una volta Carlotta avrà capito quanto bene ha fatto agli altri Fabrizio e quanto bene tutte le persone a lui care e non solo, gli vogliono. Una piccola consolazione di fronte alla perdita della persona che amava ma che resta sempre importante. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.