Storie Italiane, Francesca Rettondini e il grande amore per Alberto Castagna


Storie Italiane, Francesca Rettondini e il grande amore per Alberto Castagna

Tra gli ospiti della puntata di Storie Italiane in onda il 12 settembre 2018 su Rai 1 c’è stata anche l’attrice Francesca Rettondini che ha parlato della sua vita privata, dei suoi affetti e ovviamente anche di Alberto Castagna, suo compagno. La Rettondini, molto emozionata nello studio di Eleonora Daniele, non ha potuto fare a meno di manifestare il suo dispiacere legato al fatto che in tv si parli sempre pochissimo di Alberto che invece era molto amato dal pubblico.

FRANCESCA RETTONDINI A STORIE ITALIANE: IL GRANDE AMORE PER ALBERTO CASTAGNA 

La Rettondini sarebbe felice se ci fosse davvero un premio, che dovrebbe essere dedicato al conduttore e commenta: “Non per me, lo dico per il pubblico che lo ricorda e che gli ha voluto molto bene: lui era molto legato al suo pubblico”.  Non ha davvero tutti i torti la Rettondini, Alberto Castagna era amatissimo dal pubblico, oltre a essere un signor conduttore. L’attrice spiega: “Era un giornalista e un conduttore importante, a lui piaceva molto fare il giornalista e si è trovato poi a fare il conduttore e ne era molto contento: è stato un passaggio naturale”. E non è facile per lei parlare della sua morte e dell’ultimo periodo insieme.

L’attrice, con gli occhi lucidi, commenta: “Io sono qui dopo tanto tempo, alcune volte le immagini mi danno fastidio e mi commuovo pensando a un periodo che non è stato bello.

Credo che a un certo punto, consumata la rabbia e la tristezza, poi ti piace ricordarla con il sorriso sulle labbra.

Spesso non sono andata a raccontare nelle trasmissioni, ma si sa anche il perché: in quel periodo c’è stata una strumentalizzazione del personaggio Castagna e della nostra storia. Ero una ragazza, ho portato sulle spalle un fardello che mi ha fatto soffrire molto: non riuscire a viversi una situazione così drammatica, mi ha fatto molto male”.

Secondo Francesca Rettondini, in tv ci si ricorda poco di Alberto Castagna: “Sicuramente si potrebbe fare qualcosa di più per la sua memoria, perché ha dato tanto alla nostra televisione ed è stato uno dei personaggi più importanti del settore. Ma in Italia, purtroppo, funziona così. Anche il mio amico Gigi Sabani, scomparso prematuramente, non viene celebrato come dovrebbe.”

E ancora: “Alberto ti faceva sentire a casa, non era il presentatore canonico e istituzionale. Oggi mancano quella discrezione, quella preparazione, quella giusta ironia mai fuori luogo, quel garbo e quella tanta umanità.”

Storie Italiane, Francesca Rettondini e il grande amore per Alberto Castagna ultima modifica: 2018-09-12T11:08:16+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close